• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dendro nobile

MollyAl

Aspirante Giardinauta
Scusate se in questi giorni vi stò stressando un pò !!!! Cmq, questo è il dendro nobile che ho a casa, è di mamma, e come potete vedere non è un gran forma.....
Inizio con il dirvi che non sò bene cosa può avere, penso che sia unproblema di marciume radicale ma ho così paura di toccarla che non oso svasarla. Ho notato che le punte dei nuovi germogli si sono seccati e che alcune radici in superficie sono vuote. I gambetti sono molto disidratati ma so che è già tempo di lasciarla a secco con tanta luce e fresco. E' in una stanza col la finestra verso sud e ci sono 18 gradi circa.... Potete aiutarmi???????????
 

Allegati

  • Immag165.jpg
    Immag165.jpg
    94,5 KB · Visite: 47
  • Immag166.jpg
    Immag166.jpg
    86,9 KB · Visite: 49

amboinensis

Giardinauta Senior
per me devi farti forza e svasare e controllare le radici taglia tutte quelle marce e cannellizza.....rinvasave non dargli da bere per 10 gg...il nobile d'inverno ha bisogno di più fresco e poca acqua..
 
Alto