• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ultimi arrivi...

Emanuela_RM

Giardinauta
Eccomi qua, finalmente un po' di tempo per postare.

Stavolta ho deciso di scegliere le piante senza consigliarmi con voi, ma mi piacevano troppo e ho deciso di tentare comunque.
Cominciamo con l'haraella odorata (o retrocalla? Qual'è il termine esatto?)
E' arrivata con 3 minuscoli e odorosissimi fiorellini

haraella_odorata2.jpg


Sempre per il nuovo orchidario: chilochista segawai

CHILOSCHISTASEGAWAI_2009.jpg


e gastrochillus japonicum
gastrochilusjaponicus.jpg


Chiusa la "sezione orchidario" passiamo a quelle normali

Phalaenopsis equestris, ne avete parlato sempre con entusiasmo mi sono decisa a comprarla. Non ha fiori però ha già 3 keiki :D (solo uno però ha radici, gli altri due ancora nulla. Si decideranno o sono destinati a morire???)
phalaenopsisequestris2.jpg
phalaenopsisequestris.jpg


Per "colpa" di Marco :fischio: ho ordinato anche una cattleya forbesii, invogliata dalle sue piccole dimensioni. In effetti per essere una cattleya è piccolina, sperando che non diventi una foreste perchè lo spazio è quello che è

cattleyaforbesii.jpg


Infine una sedirea japonica. Anche di questa ne avevo sentito parlare molto bene a Monte Porzio

sedireajaponica.jpg


Finiti i nuovi acquisti, se non vi ho stressato troppo apro un post con le novità :crazy:
 

alexiovix

Giardinauta Senior
Ciao:D
Emanuela sono fantastiche:eek:
Veramente belle...:ciglione:
Non è che hai una foto dell'orchidario adesso???:ciglione:
I keiki di equestris senza radici non sono destinati a morire...non preoccuparti...devi solo dargli tempo:eek:k07:
Attenta che l'equestris è una macchina di keiki!!!!!
:lol::lol::lol:

Ciao e un :Saluto:
 

alexiovix

Giardinauta Senior
Ok scusa non avevo visto il post con le novità...
Molto molto bello il nuovo orchidario...Complimenti...!!!
Un applauso!!!!!!

Ciao e un :Saluto:
 
Ultima modifica:

Emanuela_RM

Giardinauta
Ciao:D
Emanuela sono fantastiche:eek:
Veramente belle...:ciglione:
Non è che hai una foto dell'orchidario adesso???:ciglione:
I keiki di equestris senza radici non sono destinati a morire...non preoccuparti...devi solo dargli tempo:eek:k07:
Attenta che l'equestris è una macchina di keiki!!!!!
:lol::lol:

Ciao e un :Saluto:

Grazie :)

Uno dei motivi per cui ho preso l'equestris è proprio quello :fischio:
 

Ari68

Florello
Ciao Emanuela
bhè che dire sei stata bravissima acquisti favolosi.
Mi piacciono in particolare l'haraella odorata o retrocalla e il gastrochillus japonicum senza nulla togliere alle altre.
Vedrai l'equestris che generosa.
:hands13::hands13: COMPLIMENTI :hands13: e buona coltivazione.:Saluto: :love_4:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ottime scelte emanuela :)
tutte piantine che ho già oppure ho in lista (a parte la cattleya..sono ancora in fase studio di quelle che ho, per capire se riesco a far qualcosa)

soprattutto voglio vedere che combino io con la chilochista visto che non ho l'orchidario :)

l'equestris è un'ottima scelta, fa parte della categoria (amici di famiglia) discreta normale..ma devi averla, quanto tutto tace lei ti dà soddisfazioni, se non altro.. perchè ha un piccolo keiki appeso che ti fa compagnia :love:

:Saluto:

Dany
 

Robe

Guru Giardinauta
Ma che mega acquisti!! Hai fatto ottime scelte, vedrai come si troveranno bene nell'orchidario!! :D
:hands13::hands13:
 

Aussie

Guru Giardinauta
Supercomplimenti, ottime scelte e ottimi arrivi che, nel tuo nuovo orchidario, faranno una gran bella figura!:froggie_r:froggie_r:froggie_r
 
Alto