• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

secondo voi sta bene?

nenasere

Giardinauta
sto facendo i lavori in giardino per mettere il prato,avevo gia' preparato la buca per la camelia, la vivaista mi ha consigliato,per non veder perdere i fiori, di non trapiantarla,ma di metterla dentro la buca riempita con terriccio acido con il vaso e tutto,poi ad aprile o comunque a fine fioritura,togleire il vaso e rimetterla dentro.io l'ho fatto,ma non la vedo felice...sembra triste.secondo voi sta bene?adesso che e' li quanto devo innaffiarla?

http://digiphotostatic.libero.it/nenasere/tmb/13d260674b_2976618_tmb.jpg

http://digiphotostatic.libero.it/nenasere/tmb/13d260674b_2976615_tmb.jpg

di mauro rosario

Master Florello
Ciao ,siamo sicuri che questo fa il vivaista?,bagna il vaso, aspetta un pò e poi escila dal vaso ,o a limite taglialo dentro la buca, metti delle foglie morte con il terreno acido, chiudi il tutto con la pressione delle mani o con i piedi dai dell'acqua e vai ,ciao

nenasere

Giardinauta
ciao rosario,lui mi ha detto che cosi' andranno via i fiori...ma tu dici il contrario...stasera la svasero' e la mettero' li' definitivamente allora.e ogni quanto dovro' innaffiarla?ciao e grazie serena

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
Quello che ti ha detto secondo me è sbagliato, comunque sia le foto sono troppo piccole, non si vede

kiwoncello

Master Florello
Se non sfarini il pane radicale e questo è abbastanza compatto (senza recenti rinvasi da parte del vivaista) l'impianto in buca (con tutte le cautele di terriccio, buon strato drenante ed attenzione a non interrare il colletto della pianta) non dovrebbe danneggiare la fioritura, in caso contrario certamente sì. La procedura del vaso interrato in attesa di....mi sembra inutile.

nenasere

Giardinauta
ok,grazie anche a te kiwoncello.scusa la mia ignoranza ma sono alla mia prima esperienza in fatto di camelie.togliero' il vaso e lo rimbuchero' questo pomeriggio,pero' non dovrei interrare il colletto.cioe' da dove parte la pianta?grazie serena

nenasere

Giardinauta
Metto foto piu' grande..a me sembra triste e non so perche'.ciao

Allegati

• fioriture e semi&#.jpg
    fioriture e semi&#.jpg
    100,7 KB · Visite: 38
Alto