• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Secondo voi ce l'ha un nome?

Phalorchid

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! L'anno scorso ho comprato questa orchidea in un supermercato, aveva le foglie spezzate, mezze secche, insomma non era in forma ma mi aveva colpito tanto la forma dell'unico fiore mezzo afflosciato che le era rimasto. Io sono appassionata di phal e questa lo è indubbiamente ma il fiore è diverso da tutte le altre phal che ho visto. Di che ibrido si tratta? Qualcuno sa aiutarmi? Grazie!!! image.jpg image.jpg

Phalorchid

Aspirante Giardinauta
Uffa dannato correttore automatico.... Ovviamente ce l'ha e non come risulta nel titolo... Non ho riletto, scusate!

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
per quanto ne so le phal..non hanno nomi, nel senso che sono tutti ibridi ma non sono "nominate" a seconda del colore o del tipo.
Ho anch'io una phal come la tua ( col centro chiuso) ma viola e avevo letto nel forum che non tutte hanno la stessa "forma" dei fiori.
:Saluto::flower:

Sfumatura_Valeria

Aspirante Giardinauta
Anche io ce l'ho identica! Esistono tanti "modelli" diversi, di cui però ignoro i nomi (anche perché al momento dell'acquisto non trovi/non ti danno chissà che informazioni!) :lol:

Phalorchid

Aspirante Giardinauta
Grazie, a me piace molto! Questo ramo è nuovo di quest'anno e vederla così fiorita mi rallegra molto... All'inizio aspettavo che si schiudesse anche la parte centrale....!!!!! Salutoni!

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
i nomi alcune li hanno, il problema è che se la comperi senza un nome, probabilmente è un ibrido non registrato, però trovo che non sia un problema, non perdono di bellezza anche senza nome, puoi sempre battezzarla tu :D

Alto