• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Secondo voi è recuperabile??? :(

aster8805

Aspirante Giardinauta
Qualche giorno fa vado a casa di una mia amica, e questa era intenta a buttar via un orchideaa perchè l'aveva dimenticata al sole per piu di una settimana....io le ho detto che la prendevo io e cercavo di recuoperarla. Premettendo che di orchidee non ne so nulla in quanto non ne ho mai posseduta una, secondo voi è recuperabile questa? Vi posto la foto...grazie a tutti :)

p.s. le radici inizialmente rano tutte marroncine e rinsecchite; appena me l'ha data l'ho lascita in immersione con il vaso per una ventina di minuti e le radici si sono gonfiate subito e sono diventatare i parte verdi, ma le foglie sono gialle ed hanno delle brutte bruciature, quindi non so se tagliarle o meno...spero mi possiate essere d'aiuto
SDC11183_picnik.jpg
SDC11186_picnik.jpg
SDC11184_picnik.jpg
 

cleocleo

Aspirante Giardinauta
Ciao!
Le foglie sembrano compromesse, in pratica quasi tutte bruciate....se non noti segni di marciume io le lascerei così, cadranno poi da sole col tempo.
Bisognerebbe solo vedere se l'apice vegetativo (in alto da dove nascono le foglie) è compromesso...riesci a fare una foto dall'alto?

Io cmq aspetterei x vedere se le foglie nei prox gg si staccheranno da sole o resisteranno....

Aspetta cnche i + esperti e se riesci fai una fotina dall'alto!

ciaooooooooooooooo
 

pretorian

Guru Giardinauta
hmmmmmm provaci! non gli dare acqua per qualche giorno! tienila in un posto medio fresco! sui 20 gradi e poca luce

il giallo a volte viene anche per troppa luce! ma non ci spererei molto! quello sembra piu' cotto ...

le foglie sono dure o molli?
 

aster8805

Aspirante Giardinauta
Le foglie sono dure, e a dire la verità da quando le ho innaffiate sembrano essersi sollevate un po...sembra che abbiano preso un pò di vita in piu...
 
Alto