• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Secondo voi è clorosi ferrica??!!

polliceVerde82

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Volevo avere una conferma da voi sull'ingiallimento fogliare dei miei ibiscus rosa sinensis. E' strano che si tratti di clorosi, dato che li ho travasati a primavera in terriccio compostato. Comunque parassiti non ce ne sono...:confuso:
dscn3408u.jpg
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Guarda sotto le foglie con una lente di ingrandimento, potrebbe essere ragnetto rosso.
 
K

Kelly Genova

Guest
Ciao!Se non trovi nessun parassita sotto le foglie,secondo me non devi preoccuparti,potrebbe solo essere il normale ricambio fogliare.Ogni tanto qualcuna diventa così gialla anche a me,toglile!Escludo la clorosi,le altre sono belle verdi eppoi non si vedono le nervature.:eek:k07:A me sembra in salute....:Saluto:
 

concy66

Aspirante Giardinauta
ho notato spesso ibiscus in quel modo escludo problemi nutrizionali però starei attenta potrebbero essere acari o ragnetti se vedi che stenta a crescere spruzza un acaricida tanto male non gli farà e dopo una ventina di giorni vedrai dei risultati .
 
S

scardan123

Guest
Non c'entrano niente gli acari.
E poi i veleni non si spruzzano così, a caso, ma solo se e quando serve!
 
Alto