• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

se ne sapete ditemi pure.......

alfa80

Maestro Giardinauta
nn credo che l'amore dato ad un figlio sia scontato, molti confondono l'amore con la troppa apprensione, l'amore con nn far sporcare il bambino al parco perchè nn si sa mai quale malattia può prendere, col nn toccare un cane perchè ha le pulci..... nn è facile amare, alcuni riescono da subito ad instaurare un rapporto perfetto col proprio figlio, altri hanno bisogno di più tempo, senza contare poi che il piccolo è una persona a se stante quindi con una personalità che magari richiede il semplice sguardo per star bene e nn la carezza....
io ho due maschi e sono esattamente uno l'opposto dell'altro, credo di conoscere bene i miei figli e ho capito che l'amore nn è standard, la carezza il bacetto l'abbraccio, nn sono queste cose che fanno di me una buona madre, credo di essere una buona madre perchè mio figlio di 5 anni viene da me a parlare della fidanzatina e di tutto quello che fa, viene da me e mi abbraccia, viene da me e mi bacia, è lui a farmi capire che il mio amore verso di lui è giusto, ha bisogno di me e soprattutto cerca il mio amore che gli do con tutta me stessa. L'amore NON E' SCONTATO....

Catacateta, nn posso dire se sei o meno una brava mamma ma come hai dette te sei una MAMMA quindi troverai il modo giusto per aiutare il tuo bimbo. Dice bene Belpa, nn ti vergognare della tua stanchezza e delle tue debolezze TUTTI le abbiamo e se hai bisogno di un aiuto rivolgiti a qualcuno che possa aiutarti. :love_4:
 

catacateta

Giardinauta Senior
ciao a tutti..mamma mia quante risp. inizio col dire che certo sono stanca,come tutti quelli che aspettano.e il tempo per me ce l ho,mio figlio non è una cozza,ha i suoi giochi e le sue cose..
 
be..senza parole....parla parla e poi che pensa di noi ser finningan.... non opprimo nessuno,è seguito dalla nascita e non certo per mia scelta..sono una mamma e italiana,polacca,africana.........sono mamma e basta...

Temo che tu abbia frainteso o male interpretato: non mi sono permesso di dire che sei opprimente mi sono solo permesso di suggerirti di non diventarlo, specialmente in situazioni che si tendono a drammatizzare un po', di non soffocare di attenzioni e TROPPO affetto tuo figlio e cercare di dargli ciò che per esperienza so che può giovare ad una giovane mente. Ho avuto a che fare con parecchi ragazzi quando insegnavo (non insegno più, un po' per scelta un po' per casualità) e posso affermare con assoluta certezza che molti loro problemi, intemperanze, difetti caratteriali erano frutto di famiglie e madri troppo presenti se non addirittura ossessive. Come, e non mi pare di dire un'eresia, sono quelle italiane.

Non ritengo attendibile il giudizio espresso nell'interpretazione del personaggio Finnigan perchè nel corso del tempo ho letto come la pensa sulle donne (pu.ttane), le ragazze (bimbeminki.a), gli omosessuali (froci ma solo per scherzo), le istituzioni varie (insulti a gogò), fino a consigliare ad una forumista che gli teneva testa di sfogarsi sessualmente

Sfoggiando il tuo mononeurone così violentemente dichiari pubblicamente di non aver capito una minchia del sottoscritto.
Automanganellati. Non prima di esserti autoammanettata e autoinsultata. Queste cose dovresti saperle fare bene, fanno parte del tuo mestiere, no?
 

Pin

Master Florello
Finni, tesoro mio, non puoi un attimo essere te e l'attimo successivo fare il possibile per renderti antipatico.
Lo sai che a volte è difficile starti dietro e capire bene quello che dici.
Mi piaci assai assai quando fai l'ironico un pochetto cinico, ma niente niente quando fai lo str...upido.
Riprendi in mano il filo del discorso e dacci qualcuno degli esempi che tu hai vissuto, che però lasciatelo dire, nulla hanno a che fare con Catequalcosa, credo Francesca.
(si scelgono dei nik impronunciabili)
OT mod on come va tesoro di zia tua?
ot mod off
 

catacateta

Giardinauta Senior
si forse avevo interpretato male qualcosa e su certi aspetti la penso cosi' anch io...su quel che hai scritto per rocco.co stavolta non mi metto immezzo perchè non so di cosa parli..
 
OT mod on come va tesoro di zia tua?
ot mod off

non mi lamento anche se ogni medaglia ha il suo rovescio. E ho detto tutto.

su quel che hai scritto per rocco.co stavolta non mi metto immezzo perchè non so di cosa parli..

parlo dell'abitudine ormai consueta di tentare di smerd.are la gente, e siccome sono sardo per un quarto, e perciò permaloso, reagisco

ma no problem fa schifo e ci sta che faccia schifo...

e credo che mi capisca bene anche tu, che come me (anzi per intero eja) devi essere un po' permalosetta :p
 

catacateta

Giardinauta Senior
EJA TUTTA SARDA....PERMALOSA,TESTARDA E MILLE ALTRI DIFETTI CHE SOBO MIEI NON PERCHè SIA SARD:flower:A SI HO SCRITTO QUELLE COSE PER QUEL CHE AVEVO LETTO,SORRY
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Francesca ammettilo:
stiamo riuscendo a farti sorridere!
La vita virtuale è questo: caxeggio...scontro...zuffe...risate...buoni consigli...credo che in questo senso possiamo fare al caso tuo

E dopo essermi autoflagellata come atto di costrizione per lesa maestà ricordati:
a finnigan devi pestare i calli per ottenere qualcosa di buono ....in quanto il suo mononeurone è impegnato nelle zone erogene ed accorre alle parti più nobili solo se sollecitato
 

carne

Florello Senior
.ci sono varie visite per vedere se la sua crescita è giusta.ci sono sempre stupidi test di giochi o domande..ha fatto un test e per uno stupido punto,ripeto un solo punto è venuto il dubbio che fosse autistico...per me shock....da li son passata ad una specialista che dice che non lo è ma............e con il ma siamo passati a queste sfumature che per me sono solo bisogno di piu tempo e....non siamo tutti uguali

Io non ti dò consigli, ne hai avuti tanti e alcuni molto saggi. Posso però dirti cosa è capitato a me anche se non è da confrontare al tuo caso.
Mio figlio alle elementari aveva ottimi voti poi, cambiando insegnanti, da 1 a 3, i giudizi non erano più positici tanto da aver consigliato a me e mio marito di far visitare il bambino ad uno psichiatra. Io non avevo mai dubitato dell'intelligenza di mio figlio ed ho preso la cosa passivamente ma pronta a non accettare giudizi più che ragionevoli.
Lo psichiatra aveva confemato le mie convinzioni (perbacco, io conoscevo mio figlio) ora ha 29 anni, laureato con 110 in ingegneria e sposato con una bellissima tragazza, mentre non è stsata la stessa cosa per il figlio di quegli insegnanti.
catacateta, ascolta con un oracchio gli esperti ma tratta tuo figlio normalmente e come ti ha detto belpa, fagli capire che ci sei sempre e hai fiducia in lui ma preoccupati più di essere serena tu, la troppa ansia fa credere che i problemi sono reali.
Se ti è possibile e te lo puoi permettere, un animale fa bene ai bambini, un animale è diretto come i bambini e reagisce al bene come i bambini.
Coraggio che le mamme di quasiasi razza e colore, se sono vere mamme sono molto forti per i loro figli.
 
credo che in questo senso possiamo fare al caso tuo

se poi indosso il perizoma gattopardato è un successone clamoroso...

e no , non sa frenare e si perde in pista.
Molto meglio Vale con una buona moto e Spits si farà, aspetta.
Ma forse sono ot
E ora Finni mi si scatena contro perchè non regge Vale.

Merd.olino l'ho rivalutato un po' (umanamente, sportivamente è untouchable da sempre) ma in motogippì il mio beniamino è morto e la seguo poco, anche se Lorenzo è davvero in gamba (e un gran signore).
Sono tipo da Superbike, io, esattamente dal 1988...
 

catacateta

Giardinauta Senior
ringrazio carne del messaggio..e ti dico che quando le sue maestre hanno chiesto la maestra di sostegno,ho fatto tutto l iter compresa visita inps,sezione invalidi.....e li mi hanno chiesto cos ero andata a fare....quindi c è molta confusione in merito.. e si rocco.co rido.anch io per le cose che scrivete..ps seguo la superbike..
 

catacateta

Giardinauta Senior
il padre voleva prendergli la mini moto ma secondo me ancora è piccolo e ancora nn c è uno sport che preferisce a un altro...sceglierà lui cosa fare. ps roma it s beautiful.....e c è mia cognata.quindi l altra metà è de roma.
 

catacateta

Giardinauta Senior
da poco nel piazzale vicino casa mia ci son stati un paio di giorni gare di go cart...lui elettrico mi ci ha fatto scendere mille volte a vedere......e domande a raffica
 
Alto