• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

scusate

Allopacs

Master Florello
Cara Antonella,ho letto solo stamattina il tuo messaggio.Sono triste,mi spiace che voi dobbiate sopportare una prova cosi terribile!Quando si é in buona salute non ci si rende conto della fortuna che si ha ,si invidia gli uni o gli altri,si vorrebbe essere diversi.Ma finalmente la cosa più importante anche se alle volte non ce ne rendiamo conto é di essere in buona salute.Preghero per voi,non ti dico di più pensare al 10% perché non servirebbe a niente!So benissimo che quando una cosa cosi terribile succede,ci si pensa sempre a questo e al peggio.L'importante é di non lasciarsi abbattere e continuare a sperare.Un grosso :love_4: a te e a tutta la famiglia. :love: Allopacs

taty

Giardinauta Senior
....

carissima Antonella,

non devi assolutamente scusarti...è molto bello invece cge tu ti senta come tra amici...dove tutti chi prima o chi dopo abbiamo momenti di sconforto....e condividerli divide il peso che si porta...
anch'io l'ho fatto in passato ...non credevo che un forum potesse far sentire tanto calore...e invece mi sono ricreduta...

non pensare che quello che dicono in giro debba valere per forza anche per tuo marito....prendi dalla sua forza d'animo...anche lui forse quando è da solo ha momenti di crollo...ma poi pensa a te e gli passano...non è assolutamente facile a farsi....ma credimi che dalle persone che abbiamo vicino scopriamo risorse inesauribili....e forse lui ne ha anche per te....!!!

Ti sono vicina...:love:

A

axteria

Guest
antonella.. mio papà aveva gravi problemi di vista.. due riferimenti eurpei sono la clinica di cannes, Estachy è il nome del primario ora, direi e la barraquer di barcellona.. Diagnosticarono e curarono la malattia di mio padre dopo che in talia nessuno seppe dargli risposte.. abbiamo continuato a inviare gente.. e tutti ne sono stati soddisfatti. Non so se può servirti.. un abbraccio e una preghiera

pampam

Giardinauta Senior
Cara Antonella, hai fatto bene a sfogarti con noi. Ti siamo tutti vicini.
Un abbraccio affettuoso e una preghierina per te...
Vedrai che le cose miglioreranno.
Bacioni :love_4:

ciaseta

Florello Senior
cara antonella,

cerca di tenere duro, fai bene a sfogarti!
vi auguro tutto il bene possibile e che nel frattempo si aprano nuove strade per recuperare la vista di tuo marito..
un abbraccio :love_4:

baby1204: ti ammiro moltissimo, grazie per averci raccontato la tua esperienza! :hands13:

Clorophilla

Florello
Antonella, non sai quanto posso capirti!!!!
Io questa grande prova la sto passando da 15 anni, ma da due si è molto peggiorata.
Come voi, son sospesa tra un medico e l'altro, una diagnosi e l'ipotesi di altre.
Coraggio, in certe situazioni della vita ogni secondo è "lotta", speranza, fiducia nell'avvenire anche se non ti nascondo che più di una volta mi son scoraggiata.
Fortunatamente, quando si ha qualcuno vicino che ti "ama" veramente, si ha un motivo in più per lottare.
Parlo da parte di tuo marito, perchè sono io la parte "lesa" nella mia vicenda: non sai quanto importante sia la presenza, la pazienza e la comprensione di chi ti sta vicino.
Tu, così come sei, sei già un grande dono nella sofferenza.
Un abbraccio

lobelia

Florello Senior
Ciao, Anto.
L'intensità della tua sofferenza mi addolora, soprattuttto perché non ti senti di condividerla col tuo compagno...
Forse anche lui si mostra forte come fai tu per non aggravare l'intensità delle tue emozioni.
Ti parlo per esperienza personale, senza entrare nei particolari, ma a volte è necessario lasciare scorrere le prorie emozioni anche rischiando, con chi amiamo.
Ho tenuto segreta una grande sofferenza a mio marito , pensando di non aggravare una situazione difficile, col tempo i nostri sentimenti si stavano ammalando.
Ad un certo punto, di fronte ad una scelta impegnativa, mio marito si è lasciato andare e subito dopo anch'io ed abbiamo scoperto che avevamo raddoppiato il nostro dolore tenendocelo dentro. Abbiamo lasciato fluire liberi i nostri sentimenti, anche la rabbia, la frustrazione e l'impotenza di fronte alla crudeltà della vita. Ne siamo usciti rafforzati e più uniti.
Se vi amate dovete trovare il modo di sopportare l'uno il dolore dell'altro e di sostenervi.
Noi amici siamo sempre qui, ma chi amiamo è di sicuro più importante di tutte le chiacchiere, benchè sincere e sentite, di qualsiasi forumista.
Un bacio, un'abbraccio e la mia preghiera per voi...

L

Lunapiena

Guest
Ciao Antonella, anch'io ti sono vicina in questo momento difficile per la tua vita.
Non abbatterti e, per quanto sia difficile, scaccia i brutti pensieri appena sbocciano. In questo momento devi essere forte anche per tuo marito.

Ti abbraccio forte :love_4:

tulipa

Giardinauta Senior
Antonella65 ha scritto:
adesso riesco solo a dirvi grazie, sono troppo commossa.

vi terrò aggiornati e vi chiedo, per chi vuole, ovviamente, una preghiera.
penso che tu nn debba chiedere proprio scusa di nulla.... anzi hai sentito la voglia di condividere con degli amici la tua forte emozione-paura.
ti siamo tutti vicini.
un bacio

Bia

Giardinauta Senior
Grazie Stefania, ... Non so se questo è il momento ed il posto adatto, ma ti ringrazio per le tue parole, che ho apprezzato tantissimo.

Sai, io credo che, nel bene o nel male, non dobbiamo mai nascondere le nostre esperienze, positive o negative che siano, perchè possono dare conforto agli altri, è un modo per non far sentire solo chi sta magari vivendo una esperienza simile. Quando ti trovi in queste situazioni, pensi che nessuno ti capisca e ti tieni tutto dentro per evitare anche di pesare sugli altri, o di incontrare persone che non sanno comprendere le tue ansie.

Io l'ho sempre raccontato, senza paura e vittimismi, non per avere la pietà di nessuno, ma perchè ho sempre sentito dentro di me (non so perchè) talmente tanto coraggio che spesso l'ho voluto trasmettere agli altri con questa esperienza. E pensare che io sono la classica pessimista che vede sempre il "bicchiere mezzo vuoto". Vedi a volte come le vicende della vita ti cambiano. E in meglio, per il nostro bene... Quando mi sono ammalata, stavo vivendo un gran brutto momento, una depressione mi stava prendendo la voglia di vivere... Non so perchè, ma questa malattia è stata la svolta positiva della mia vita (passatemi l'eufemismo), mi ha cambiato totalmente, e mi ha dato una forza che mai e poi mai avrei trovato da sola.

Ecco perchè ringrazio Antonella per aver condiviso questo suo momento con noi, perchè così noi possiamo aiutarla e donarle il nostro conforto e lei si sentirà meno sola.

Ciao, Barbara

H

Hobbit

Guest
Che dire......la vita ci riserva "sorprese" che mai avremmo potuto immaginare.......
Capisco la tua angoscia......la capisco e la conosco.......a volte ti sembra di non farcela....ti sembra che tutto sia contro di te e che tutto vada male......ma tu non mollare!!! Vedrai.....andrà tutto bene......bisogna pensare positivo!!!
Un abbraccio forte......

Alto