Grazie Stefania, ... Non so se questo è il momento ed il posto adatto, ma ti ringrazio per le tue parole, che ho apprezzato tantissimo.
Sai, io credo che, nel bene o nel male, non dobbiamo mai nascondere le nostre esperienze, positive o negative che siano, perchè possono dare conforto agli altri, è un modo per non far sentire solo chi sta magari vivendo una esperienza simile. Quando ti trovi in queste situazioni, pensi che nessuno ti capisca e ti tieni tutto dentro per evitare anche di pesare sugli altri, o di incontrare persone che non sanno comprendere le tue ansie.
Io l'ho sempre raccontato, senza paura e vittimismi, non per avere la pietà di nessuno, ma perchè ho sempre sentito dentro di me (non so perchè) talmente tanto coraggio che spesso l'ho voluto trasmettere agli altri con questa esperienza. E pensare che io sono la classica pessimista che vede sempre il "bicchiere mezzo vuoto". Vedi a volte come le vicende della vita ti cambiano. E in meglio, per il nostro bene... Quando mi sono ammalata, stavo vivendo un gran brutto momento, una depressione mi stava prendendo la voglia di vivere... Non so perchè, ma questa malattia è stata la svolta positiva della mia vita (passatemi l'eufemismo), mi ha cambiato totalmente, e mi ha dato una forza che mai e poi mai avrei trovato da sola.
Ecco perchè ringrazio Antonella per aver condiviso questo suo momento con noi, perchè così noi possiamo aiutarla e donarle il nostro conforto e lei si sentirà meno sola.
Ciao, Barbara