• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mi aggiornate ?

Delonix

Florello Senior
anche.
mi avevano operata + di 20 anni fa, per una forte miopia (-19 occhio destro e -17 occhio sinistro) inserendomi delle lenti correttive all'interno dell'occhio.
ora, dopo tutti questi anni, ho perso ancora 1 diottria per occhio, e causa della forte miopia, c'è un inizio di cataratta precoce.
per cui hanno dovuto asportare la lente correttiva, asportare il cristallino naturale e inserire un cristallino artificiale trifocale.
credevo di riuscire a vedere benissimo come 20 anni fa dopo appena due giorni dall'intervento, ma non è così.
praticamente due interventi contemporaneamente, per cui i tempi si allungano, come anche per il fatto che ho 20 di + .
evvabbè...speriamo di recuperare il prima possibile.

Arteeemiiiideeeeeeee, innanzitutto augurissimi per una pronta guarigione :)

poi volevo chiederti una cosa tecnica visto che mi interessa per mestiere:
Ti hanno messo il cristallino artificiale che corregge anche la forte miopia oppure hanno anche reinserito le lenti sottocorneali che la correggevano.
Ovvero: hanno messo solo il cristallino nuovo o cristallino + lenti?

artemide

Florello Senior
Arteeemiiiideeeeeeee, innanzitutto augurissimi per una pronta guarigione :)

poi volevo chiederti una cosa tecnica visto che mi interessa per mestiere:
Ti hanno messo il cristallino artificiale che corregge anche la forte miopia oppure hanno anche reinserito le lenti sottocorneali che la correggevano.
Ovvero: hanno messo solo il cristallino nuovo o cristallino + lenti?

solo cristallino nuovo trifocale, per poter vedere bene da lontano, media distanza e da vicino. e hanno tolto la lente sottocorneale.

sei un oculista ?

Ultima modifica:

Delonix

Florello Senior
sei un oculista ?
Ottico :) Grazie della specifica, non capita in continuazione di avere informazioni di prima mano sui cristallini trifocali impiantati su persone con fortissime miopie. Pensa che le famose lenti sottocorneali sono quasi una curiosità... non credo di averne mai viste dal vivo, ho visto ben più spesso i trapianti di cornea...

artemide

Florello Senior
Ottico :) Grazie della specifica, non capita in continuazione di avere informazioni di prima mano sui cristallini trifocali impiantati su persone con fortissime miopie. Pensa che le famose lenti sottocorneali sono quasi una curiosità... non credo di averne mai viste dal vivo, ho visto ben più spesso i trapianti di cornea...
si, però la ripresa è lenta.
20 anni fa quando misero le lenti sottocorneali, dopo una settimana vedevo splendidamente.
ora invece a distanza di 2 mesi la visione dall'occhio destro non è ancora ottima, ci sono i punti di sutura che "tirano" creando astigmatismo.
inoltre togliendo la lente sottocorneale, si è creata una "camera" che si deve chiudere piano piano, ed è vero anche che ho 20 di più :banghead::(
ma finché non recupero la vista come dico io, col cavolo che mi faccio toccare anche l'occhio sinistro

Delonix

Florello Senior
20 anni fa quando misero le lenti sottocorneali, dopo una settimana vedevo splendidamente.
ora invece a distanza di 2 mesi la visione dall'occhio destro non è ancora ottima, ci sono i punti di sutura che "tirano" creando astigmatismo.
inoltre togliendo la lente sottocorneale, si è creata una "camera" che si deve chiudere piano piano, ed è vero anche che ho 20 di più :banghead::(
ma finché non recupero la vista come dico io, col cavolo che mi faccio toccare anche l'occhio sinistro
Beh, fai bene ad aspettare, poi tieni conto che comunque riprendersi dall' intervento di cataratta richiede qualche mese di pazienza per tutti(minimo uno), a maggior ragione se hai anche complicazioni come le lenti sottocorneali... ma sii fiduciosa, tolti i punti sarà una favola!

yeye27

Master Florello
Vedrai che si metteranno a posto anche i piccoli fastidi che ora ti impediscono di vedere bene. Tolti i punti potrai valutare meglio.
Un abbraccione!:ciao:

Alto