• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scusate se rompo ma il mio prato non nasce!!!!!

K

Kleinia

Guest
Ciao a tutti e scusate tanto se rompo ancora con questo prato, ma dopo 20 giorni dalla semina ancora non è spuntato nemmeno un pelo, anzi i semini mi sembrano abbastanza secchi. Ma è possibile che le "pioggiarelle" continue di queste 2 settimane non siano state sufficienti e che i semi siano definitivamente rovinati???? L'assalto delle formiche ha fatto la prima parte di danno e ora ho il sospetto che abbiano veramente preso poca acqua visto che i semi sono come li ho seminati anzi devo essere sincera mi sembra che non abbiano nemmeno più consistenza. Mi domando se le formiche non si siano mangiate l'interno.... La cosa strana è che su 40 metri quadri di semina non è nato NEMMENO UN FILO è possibile?????
Ciao Kleinia
 
B

Beppe degli Amaretti

Guest
Un vecchio detto recitava che per ogni seme che germoglia ne devono essere sparsi 3. Perchè uno è per gli uccelli ed uno per gli insetti.
Comunque pazienterei ancora prima di arrendermi.
Ciao.
Beppe.
 
G

Gattonero

Guest
Scusa ma se vedi i semi sul terreno, vuol forse dire che non ci hai messo su almeno una manciata di terra per coprirli ???
 

ezio

Giardinauta Senior
Fa ancora troppo freddo, specialmente il terreno è freddo per le piogge eccessive, meglio seminare a metà aprile, la temperatura sarà aumentata e c'è più probabilità di successo..
 

elleboro

Florello
mio figlio ha seminato alcune zone di prato non la domenica scorsa,nè la precedente, l'altra ancora. Quindi ieri erano 21 giorni ed il prato nuovo era già alto un paio di dita.
A Perugia penso che ci sia grosso modo lo stesso tempo di Milano o Lodi (dove io giardino).
Che i semi fossero vecchi?
 
K

Kleinia

Guest
Prima di tutto grazie a tutti per avermi risposto
seconda cosa mi hanno detto di seminare, coprire con un leggero strato di torba e rullare .... NON VA BENE!!!!!! AIUTO non ci capisco più niente tutti mi danno una versione diversa!!!! Ma è possibile che in 40 mq di giardino seminato non sia nato nemmeno un filo????? Aspetto qualche altro giorno e dopo Pasqua semino nuovamente ma ditemi i SEMI DEVONO ESSERE RICOPERTI??? se sì CON CHE COSA E PER QUANTI CM????
Ciao Kleinia
 
Alto