• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

scuola!

Marco....

Guru Giardinauta
ciao a tutti
domani è il mio primo giorno di scuola andrò al primo anno delle scuoli superiori...e sono preoccupatissimo:azz:
vi prego rassicuratemi voiiiiiiiii help:cry:
cosa mi devo aspettare dalle superiori?
ciao:Saluto:

Pin

Master Florello
Nuovi professori
Nuovi compagni
Nuove materie

Ti bastano?

Un sacco di risate, divertimento e la crescita verso l'essere adulto, ma goditi la fanciullezza + che puoi, ma non dimenticare l'impegno.

quadricromia

Guru Giardinauta
sisi vale basta che mi rassicuri:)

Ho frequentato il liceo scientifico e ricordo ancora il primo 'votaccio' di latino....:lol: feci due calcoli veloci e mi prese il panico pensando ai voti che avrei dovuto prendere ai due compiti successivi per recuperare....

Tranquillo Marco, tutto vien da sè, però un suggerimento mi viene spontaneo: datti molto da fare al primo quadrimestre, è fondamentale la prima impressione....

E poi goditela fino in fondo!!!!:D
In bocca al lupo! A che scuola ti sei iscritto?

alestellina

Florello
come ti han già consigliato devi prenderla nel migliore dei modi... sii te stesso ma allo stesso tempo fatti vedere bello sveglio e preparato!! farai subito un bel figurone..
io il 1° giorno delle superiori quasi non me lo ricordo più.. :confuso: sono passati 7 anni ormai!! :lol:
più che altro io personalmente mi ero trovata un pò spiazzata con i voti...che erano numerici! quando alle medie avevo i buono, sufficiente, ottimo ecc.. :)
allora agli inizi facevo l'equivalenza del 6 con sufficiente e così via... :D
avrai compagni nuovi, farai nuove amicizie e avrai molte più materie da studiare!!! però vedrai che se ti impegnerai finirai in fretta!!
...non fare solo il teppista :lol: o fare troppo il vivace, se no andrai anche a conoscere personalmente il preside e cominceranno a prenderti tutti di mira!! :lol:

Marco....

Guru Giardinauta
come ti han già consigliato devi prenderla nel migliore dei modi... sii te stesso ma allo stesso tempo fatti vedere bello sveglio e preparato!! farai subito un bel figurone..
io il 1° giorno delle superiori quasi non me lo ricordo più.. :confuso: sono passati 7 anni ormai!! :lol:
più che altro io personalmente mi ero trovata un pò spiazzata con i voti...che erano numerici! quando alle medie avevo i buono, sufficiente, ottimo ecc.. :)
allora agli inizi facevo l'equivalenza del 6 con sufficiente e così via... :D
avrai compagni nuovi, farai nuove amicizie e avrai molte più materie da studiare!!! però vedrai che se ti impegnerai finirai in fretta!!
...non fare solo il teppista :lol: o fare troppo il vivace, se no andrai anche a conoscere personalmente il preside e cominceranno a prenderti tutti di mira!! :lol:

grazie ale

Mottolina

Giardinauta Senior
Ti aspettano 5 anni di studio molto più impegnativo, questo è normale, ma anche anni molto belli con i tuoi compagni... mi raccomando, non perderti mai una gita!

studiozcm

Maestro Giardinauta
Da allora sono passati 22 anni :storto:
ricordo l'appello nel cortile, man mano si stava svuotando e le sezioni erano finite ...! :eek: panico ... (ho pensato: che cavolo ho combinato ... non mi sono iscritta ... come faccio a tornare a casa :martello:) ... eppure non ero sola :confuso: per fortuna ecco la novità :slow: ... visto il gran numero di iscrizioni avevano pensato di creare una sezione aggiuntiva per non creare sovraffollamento in quelle esistenti :lingua:
... poi superato il momentaccio, ho avuto modo di conoscere le mie 2 amiche ... quelle vere ... le amiche amiche, quelle che fanno parte della tua vita per sempre; quando penso che il primo giorno delle superiori è stato 22 anni fa, mi sembra che sia passata un' eternità ... ma quando penso alla nostra amicizia, sembra ieri :eek:k07:
Ora ti do un consiglio da vecchia :storto: ... "Chi bene inizia è a metà dell'opera" :D
In bocca al lupo, prendi questa esperienza, non come un obbligo, ma, come una grande opportunità, apprendi il più possibile e stringi legami che ti arricchiranno la vita. :love_4:

M

margherita51

Guest
Molto dipende dalla tua voglia di impegnarti (io sto dall'altra parte della cattedra...) per quanto riguarda i risultati scolastici; comunque un mondo nuovo da esplorare e tante persone da conoscere.
In bocca al lupo

anto.loschi

Aspirante Giardinauta
Tranquillo, Marco.
Nuovi compagni / amici, nuovo ambiente, nuove materie.... Sono tante porte che si aprono davanti a te. Mettici il cuore. Credi in te stesso, non c'è nulla che non sia alla tua portata. Tutti abbiamo paura di ciò che non conosciamo. Tira fuori la tua grinta, la tua curiosità e la tua voglia di fare.
Parola di prof.
Anto

aron56

Giardinauta Senior
Forza e coraggio!!!! basta che studi fin dal primo giorno e vedrai che.....tutto sarà più semplice!!!!! ma poi divertiti pure eh!!!!:Saluto:Nora

anto.loschi

Aspirante Giardinauta
Ah, dimenticavo: se frequenti l'agrotecnico, tra non molto ne saprai più di tutti noi. Diventerai presto il nostro super guru fiorello...tutti ti chiederanno un sacco di consigli. Potrebbe essere una prospettiva interessante....
In bocca al lupo.
Anto

Pin

Master Florello
Ma noi siamo tutti con te.
In prima superiore, sono riuscita a farmi bocciare, per la condotta.
Ma poi mi sono rifatta e quanto mi sono divertita.

Alto