• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

scottatura?......

luckybamboo

Florello Senior
IM000231.jpg


ieri sera ho trovato la mia euphorbia così su due fusti...
la settimana scorsa l'ho spostata sulla balconetta, dove prende sole tutto il pomeriggio (prima era per terra, ne prendeva un paio d'ore) pensando che ormai le giornate non sono più terribilmente calde....
mi vien da pensare che siano scottature....è così, vero? :confuso:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
seya ha scritto:
non è ruggine?
Nnnaaaaaaaa! :D La mia è vero che è una rubra, ma più o meno ha sempre avuto queste "chiazze"; non sono bruciature, si sta abbronzando... :hehe:
Comunque, ogni tanto, quando mi trovo a spruzzare il Topas o il rame alle rose, spruzzo anche le Euphorbie, a scanso di equivoci, ma non credo proprio che quello sia un fungo... :eek:k07:
 

luckybamboo

Florello Senior
fiuuuuuu....:rolleyes:

seya, mi hai fatto prendere un coccolone, te possino...:martello2 :D

ele, ma poi andranno via le machcie? o rimangono?.....povera, dovevo metterle la crema protettiva? :lol:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
luckybamboo ha scritto:
...
ele, ma poi andranno via le machcie? o rimangono?.....povera, dovevo metterle la crema protettiva? :lol:
Non saprei... :rolleyes: Io ho solo la trigona rubra, che è già "arrossata" di suo; è vero che al sole la colorazione si accentua mentre in inverno, in casa, "sbiadisce", però non saprei se quella "normale", dopo aver tirato fuori questa pigmentazione, poi torna verde... :fifone2: :storto:
Comunque per la mia è assolutamente normale, non è una scottatura o "qualcosa di male"... Per quella verde non so, ma immagino sia lo stesso perchè qualche chiazza me l'ha fatta anche la triangularis (verde)! :eek:k07:
 

Letizia01

Giardinauta Senior
Se nn ricordo male anche alla mia sono venute le stesse macchie:rolleyes: ...ma non mi sono preoccupata più di tanto e poi non le ho viste più...:embarrass

Come dice Elena...forse si stava abbronzando?:hehe:

:lol: :lol: :lol:

Per i funghi....se le Euphobie vengono colpite, c'è poco da fare....trapassano in men che non si dica...:storto:
Nel giro di un mese se ne sono andate un'Euphobia obesa maschio e una valida!!!:cry: :cry:
 

*ALE*

Apprendista Florello
Anche la mia presenta da sempre queste striature violacee... ed e' viva e vegeta, vai tranquilla.
Alessia
 
Alto