• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

scopa rovesciata

×pubblicità

gennaro

Giardinauta
il mio melograno non l'ha cagato nessuno XD comunque anche il mio è nano è molto generoso anche cn la fioritura pensa che mentre era attaccato alla pianta madre e io tioglievo sempre le gemme da fiore continuava a fiorire e ha fiorito anche dopo il rinvaso! per il tuo melogrno secondo me nn hai ftt una buona scelta il tronco è piccolissimo la vegetazione è lunga e penso che la pianta sia molto alta giusto? da ui ci potresti ricavare uno shoin secondo me

P

personalbonsai

Guest
e pensi malissimo XD la pianta nn è alta più di 15 cm XD e il tronco è sui 7 (quindi non è sproporzionato) cmq io ,se possibile vorrei farne un mamè...o massimo uno shoin

gennaro

Giardinauta
io per tronco intendo la parte che va dal nebari fin oai rami primari che è cortissima! fai una foto della pianta in tera così non mi regolo

GORLA

Florello Senior
devi tenere presente che devi usare la tecnica della potatura senza aspettarti la fioritura e di conseguenza i frutti , in quanto e una pianta che fiorisce sui rami dell anno ,tagliando per farsi che prenda la forma ,con la potatura butti i fiori nel bidone ,io per ora ho avuto insuccessi con lei ,ma una era stata coltivata dal marciapiede di un parcheggio era uno spettacolo ,piccola con un bel tronco e melograni il tutto potato nel tempo e dalle macchine che parcheggiavano ,lo prelevata con amore ,lo messa in un vaso ,e volevo uccidere bluma e il mio cane ,la sradicata dal vaso e se le mangiata ,ha una passione per i legnetti .......ho dovuto contare fino a 10000000 per non farle le valigie ciao anna

Ultima modifica:
P

personalbonsai

Guest
XD ecco ora come mai i miei li tengo su un bancale XD....cmq per ora lascio crescere
mi conviene mettere in piena terra?

Alto