• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

scopa rovesciata

gennaro

Giardinauta
il mio melograno non l'ha cagato nessuno XD comunque anche il mio è nano è molto generoso anche cn la fioritura pensa che mentre era attaccato alla pianta madre e io tioglievo sempre le gemme da fiore continuava a fiorire e ha fiorito anche dopo il rinvaso! per il tuo melogrno secondo me nn hai ftt una buona scelta il tronco è piccolissimo la vegetazione è lunga e penso che la pianta sia molto alta giusto? da ui ci potresti ricavare uno shoin secondo me

P

personalbonsai

Guest
e pensi malissimo XD la pianta nn è alta più di 15 cm XD e il tronco è sui 7 (quindi non è sproporzionato) cmq io ,se possibile vorrei farne un mamè...o massimo uno shoin

gennaro

Giardinauta
io per tronco intendo la parte che va dal nebari fin oai rami primari che è cortissima! fai una foto della pianta in tera così non mi regolo

GORLA

Florello Senior
devi tenere presente che devi usare la tecnica della potatura senza aspettarti la fioritura e di conseguenza i frutti , in quanto e una pianta che fiorisce sui rami dell anno ,tagliando per farsi che prenda la forma ,con la potatura butti i fiori nel bidone ,io per ora ho avuto insuccessi con lei ,ma una era stata coltivata dal marciapiede di un parcheggio era uno spettacolo ,piccola con un bel tronco e melograni il tutto potato nel tempo e dalle macchine che parcheggiavano ,lo prelevata con amore ,lo messa in un vaso ,e volevo uccidere bluma e il mio cane ,la sradicata dal vaso e se le mangiata ,ha una passione per i legnetti .......ho dovuto contare fino a 10000000 per non farle le valigie ciao anna

Ultima modifica:
P

personalbonsai

Guest
XD ecco ora come mai i miei li tengo su un bancale XD....cmq per ora lascio crescere
mi conviene mettere in piena terra?

Alto