• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sconosciuta che viene a far visita..

luki87

Maestro Giardinauta
Dalla casa della vicina si è allungata questa pianta a crescita molto veloce...ma cos'è? In inverno che fine fa?
Grazie
y9adetur.jpg
pe2uhu5a.jpg


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

cri1401

Florello Senior
si è l'edera svedese: purtroppo non puoi farci nulla a meno che non muoia alla fonte (e poi ancora) perché è infestante come la menta
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
si è l'edera svedese: purtroppo non puoi farci nulla a meno che non muoia alla fonte (e poi ancora) perché è infestante come la menta

Nemmeno estirparla in continuazione?
Io sono costretta a fare così con una pianta che mi viene dall'orto del vicino e che fa gradevoli fiori viola chiaro. Non ho trovato altri metodi.
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
si è l'edera svedese: purtroppo non puoi farci nulla a meno che non muoia alla fonte (e poi ancora) perché è infestante come la menta
Non mi pare che Luki volesse eliminarla , ma solo sapere che pianta è .
In ogni caso è la forma variegata, è carina come forma e come colore , quindi può anche riprodurla e tenerla nei vasi .
 

luki87

Maestro Giardinauta
Si si io voglio tenerlaaaa! Magari farò lo stesso errore della tradescamtia che ora mi ritrovo pure sotto il letto. Ma questa è piu bella!! :)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

cri1401

Florello Senior
E' lei che ha scritto che è un'intrusa....per me può far quel che vuole: io le ho solo detto che è infestante come la menta tutto qui.
Io la tengo in vaso appunto perché non voglio che mi infesti tutto. E poi deve piacere l'odore: io odio l'incenso ma la pianta è bella e se non la si tocca troppo l'odore non si sente.
 

luki87

Maestro Giardinauta
Buonisssssimo a sapersi!
Ma come si comporta in inverno a roma? Se la mettessi in un vascone all'ombra morirebbe?? (Vorrrei sostituire un megavascone di miseria)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Alto