• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scioccato...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

francesco89

Aspirante Giardinauta
ieri sono andato in un vivaio nuovo per me....
bellissimo quello che cera... si trova di tutto... dipenda da te in quello che vuoi spendere... per esempio sono rimasto scioccato da un prezzo in particolare di una cimbidium molto grandeee e piena di germogli.... 150 euro.... pensate che sia un pò esagerato????
 

Cariad

Aspirante Giardinauta
O.O Ciao, scrivo da qualche mese nel forum...io non me ne intendo....ma non ho mai visto niente del genere....per me era eccessivo 45 euro per un cimby...pensa te! Per non parlare della Vanda.....meravigliosa, ma 78 euro....?accidenti....ci credo poi vanno tutti a comprarle alla coop.... :)
 

francesco89

Aspirante Giardinauta
hhihihi io di prezzi con i vivai non sò mettere bocca e la prima volta che vado li... di solito vado in grande magazzino... ti posso dire che pure sorpreso che ho trovato un grande risparmi al confronto... immagino allora se al vivaio una pianta del genere costa 150 euro pensa al magazzino... però penso anche che una pianta del genere non la potranno mai avere troppo lussuosa...
comunque e davvero strepitosa questa pianta è molto grande....
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:) dipende da quanto MOLTO è grande
ovviamente se il vaso ha un diametro, ipotesi, di 60 cm ed è pieno pieno di bulbi... potrebbe essere anche un buon prezzo..
insomma dipende da molte cose :)
 

pretorian

Guru Giardinauta
e' quasi o e' il prezzo dei cymbi al vip! ma ti posso assicurare che sono bellissimi (quando li fanno arrivare per natale) e sono di certo molto piu' grandi di uno della coop. E' pero' vero che a noi basta quello della coop! anche perche' poi cresce da noi ed e' anche piu' bello. Ora, per un regalo i 150€ non li spenderei comunque ma potrebbe essere un opzione :D
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

è sempre difficile dire se un prezzo è corretto oppure no.
Dipende dal tipo di vaso e dalle sue dimensioni (un vaso in ceramica, grande 50 cm di diametro, magari smaltato costa da solo 50 euro).
Dipende dalla grandezza della pianta e dalla sua specie (non tutte le piante hanno lo stesso prezzo, dipende anche dalla reperibilità della specie).
Dipende da quanto è sana e, non da ultimo, dalla media dei prezzi tenuti dal negozio.
Ci sono negozi che sono generalmente cari. Altri più economici.
Sono molti i fattori che concorrono al prezzo di una pianta.

Ste
 

francesco89

Aspirante Giardinauta
ragazzi! il dire scioccato non e solo dal prezzo ma anche dall'orchidea... vi posso dire soltanto... che...
il vaso a occhio e croce era tra i sessanta e i settanta di diametro... alta 50-60 centimetri... e poi il vaso era tutto completamente pienooo... di bulbi nemmeno il terriccio si vedeva... pieno pieno tutto di foglie lunghe almeno un metro un metro e dieci.... con molti germogli...
io vi confido che... prossimamente penso di avere la possibilità... e di farci un pensierino... che dite... magari mi fà anche uno sconticino....
in questo vivaio comunque ho trovato cose molto convenienti... tipo una camelia di circa un metro... a 15 euro... anche questa in lista di acquisto :D e terriccio da 80litri a 7,50
mi sembrano degli ottimi prezzi... no? :D
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

ti consiglio solo una cosa. Se decidi di acquistarla non aspettare troppo. Potresti tornare al negozio e non trovarla più.
Alcuni giorni fa' ho fatto, a mie spese, questa esperienza. Ho visto una bella pianta a poco prezzo (60 euro) e non l'ho presa. Ci ho pensato alcuni giorni e poi son tornato per prenderla ma non c'era più.
Ci sto pensando ancora adesso e mi spiace molto. Non fare lo stesso errore. Se ti piace, e giudichi il prezzo spendibile, prendila. Oppure non pensarci più.

Ste
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ciao,

ti consiglio solo una cosa. Se decidi di acquistarla non aspettare troppo. Potresti tornare al negozio e non trovarla più.
Alcuni giorni fa' ho fatto, a mie spese, questa esperienza. Ho visto una bella pianta a poco prezzo (60 euro) e non l'ho presa. Ci ho pensato alcuni giorni e poi son tornato per prenderla ma non c'era più.
Ci sto pensando ancora adesso e mi spiace molto. Non fare lo stesso errore. Se ti piace, e giudichi il prezzo spendibile, prendila. Oppure non pensarci più.

Ste

è la stessa accusa che mi rivolge il mio lui
"se i piace prendila! altrimenti poi ci ritorni tra una settimana e vai in menata perchè non c'è +" :D


son 3 settimane che sto rimuginando su un angaecum veitchii fiorito enorme caro...
ci passo una volta a settimana a guardarlo e non lo prendo dicendomi che non ho spazio :) (ne hanno 2).. magari se restano invenduti calano il prezzo :rolleyes:
 
Ultima modifica:

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

a volte è come giocare in borsa. Aspetto e spero che cali il prezzo? Lo prendo subito? E se poi cala?
E se poi non c'è più?
Nel tuo caso, se le piante sono due, è più facile "tirare avanti", cercando magari anche "il coraggio per fare spazio ad una nuova pianta".
Nel mio caso era un unico esemplare che ora sarà a casa di uno/a più deciso/a e sveglio/a di me :(

Ste
 

francesco89

Aspirante Giardinauta
anche li ce ne sono due...
io guardo in borsa..... e vedo che per ora e vuota :D si aspetta lo stipendio...
speriamo che riesco a trovarlo... ma io credo di si :D non è una spesa facile... :D
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

infatti io ho specificato che il prezzo deve essere "spendibile".
150 euro possono essere tanti o pochi a seconda di chi li spende.
In questo periodo di crisi sono parecchi soldi ed una pianta non è certo una spesa fondamentale o indispensabile.

Ste
 

pretorian

Guru Giardinauta
è la stessa accusa che mi rivolge il mio lui
"se i piace prendila! altrimenti poi ci ritorni tra una settimana e vai in menata perchè non c'è +" :D


son 3 settimane che sto rimuginando su un angaecum veitchii fiorito enorme caro...
ci passo una volta a settimana a guardarlo e non lo prendo dicendomi che non ho spazio :) (ne hanno 2).. magari se restano invenduti calano il prezzo :rolleyes:

1) me lo pii ??? l'angracummo?
2) me traduci er padano "menata" nella frase non capisco ... non so se e' italiano come da ..... :lol:
.................. mi traduci anche la scrittura SMS "+" ?????????? ^_____^

3) saluti :D :D :D ;) :lol:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
1) me lo pii ??? l'angracummo?
2) me traduci er padano "menata" nella frase non capisco ... non so se e' italiano come da ..... :lol:
.................. mi traduci anche la scrittura SMS "+" ?????????? ^_____^

3) saluti :D :D :D ;) :lol:
Puoi parlare italiano invece che burino? :squint:

"Menata" è italiano o quantomeno NON è strettamente "padano"; si usa anche da noi e non stiamo certo in Padania... Significa "pippe mentali". Strano che nella capitale non si sappia che significa... :rolleyes:

Per quanto riguarda la scrittura da SMS, il tuo riferimento è semplicemente una provocazione in risposta a qualche "rimbrotto" che hai avuto dai mod che ti potevi benissimo risparmiare; tieni presente che se applicassimo il regolamento in maniera "talebana" come alludi tu saresti fuori da anni! :squint:
 

pretorian

Guru Giardinauta
che vuol dire talebana??? :D

menata [me-nà-ta] s.f.


  • 1 non com. L'azione del menare; movimento repentino: m. di frusta
  • 2 fam. Percosse, bastonatura
  • 3 region. Lunga e monotona successione di biasimi o lagnanze; discorso, azione, spettacolo, lavoro ecc. lungo e noioso: non mi seccare con le tue m.!
  • dim. menatina
  • • sec. XV (1); a. 1952 (3)
ho domandato perche', come vedi, .......... non e' italiano e volevo capire quello che c'era scritto.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto