• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

scindapsus pictus

gattina

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi ho comprato un scindapsus pictus....qualcuno di mi sa dire come coltivarlo?
Posso usare le stesse cure che ho per il pothos comune?
Grazie in anticipo a tutti
:Saluto:
 

Silvia

Maestro Giardinauta
Credo che scindapsus sia il nome attualmente usato per il pothos. Quindi, se non sbaglio, non dovrebbero esserci differenze di cura. Ciao
 

gattina

Aspirante Giardinauta
Si ma quella che ho io ha la foglia verde scuro e argentata...è diversa dal comune pothos!
Voi dite che le cure sono uguali?
 

lory82

Apprendista Florello
Ciao Gattina. Io ce l'ho un potos pictus. Puoi vederne una foto nel mio album.
E' una bella pianta, il fogliame è molto particolare, e personalmente più bello del classico potos. Io lo tratto alla stessa maniera. Molto attenta all'acqua stagnante, miraccomando. Col pictus, l'ingiallimento di anche solo alcune parti della superficie fogliare, è molto più brutto a vedersi!
L'unica differenza è che il pictus non lo vaporizzo. Mi sembra (ma è solo una mia impressione!) che il pictus gradisca di meno l'eccessiva umidità.
 

gattina

Aspirante Giardinauta
Ciao Gattina. Io ce l'ho un potos pictus. Puoi vederne una foto nel mio album.
E' una bella pianta, il fogliame è molto particolare, e personalmente più bello del classico potos. Io lo tratto alla stessa maniera. Molto attenta all'acqua stagnante, miraccomando. Col pictus, l'ingiallimento di anche solo alcune parti della superficie fogliare, è molto più brutto a vedersi!
L'unica differenza è che il pictus non lo vaporizzo. Mi sembra (ma è solo una mia impressione!) che il pictus gradisca di meno l'eccessiva umidità.

Grazie lory82...ho visto il tuo album sono molto belle le tue piante!
E cmq seguirò i tuoi consigli...grazie ancora!
 
Alto