• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scindapsus pictus

francesca.val

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti
Mi hanno regalato una talea di scindapsus pictus con solamente due radici, che però non mi sembravano messe molto bene quindi l'ho messa in acqua nella speranza ne facesse altre, sono passate ormai 3 settimane, le due che aveva sono diventate marce e le ho tagliate ma non ne mette di nuove, anzi le foglie stanno ingiallendo e cadendo una ad una. Come posso fare? Grazie a chi saprà aiutarmi
 

Giupy

Aspirante Giardinauta
non ci avevo pensato. Eccola Vedi l'allegato 536994
Guarda io non sono un esperto ma io al posto tuo farei così: dato che la pianta non presenta nessuna radice farei un taglio obliquo alla base e metterei la pianta in terriccio molto drenante in modo da mantenere la pianta umida ma non zuppa (cioè una talea) taglierei la foglia gialla e la posizionerei in un luogo ombreggiato. Aspetta comunque pareri dagli esperti!
 
Alto