• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sciarpa bianca

Federica

Master Florello
Mi sembrano manifestazioni che alla fine raccolgono poco. Qual è il risultato che si vuole ottenere? Si protesta contro chi? Quali risposte possono arrivare? Qual è l'interlocutore?
Se qualcosa non va ne parlo con il diretto interessato...qui chi darà una risposta e a chi?
Non ne colgo il senso, perchè non vedo nessuna possibile risposta.
La risposta potrebbe essere quella di cercare di essere migliori di quello che siamo nel quotidiano, ma davvero!!!

E

elicriso

Guest
...invidiose di quelle più giovani e belle, quelle per cui i maschi, compresi i nostri mariti, fidanzati, compagni, sbavano (sto generalizzando).....

Parli a titolo personale naturalmente.
A casa mia non funziona così

certo è che è normale non apprezzare il comportamento di alcune, o tante. Ma ci fai una manifestazione contro? Organizzi una milionata di donne contro quella che tu non apprezzi?

Sì finchè nella mia casa vivrà chi crede in questi principi

Ultima modifica di un moderatore:

pa0la

Florello
ahaha micia, volevo mandare una mail alla ministra ieri dicendole che no per favore, io sono solo chic

a parte tutto, a qualcosa forse servirà
non foss'altro a dare un segnale di profondo malessere che non si traduce nello sfascio tutto mi pesto con la polizia e faccio il gioco di chi vorrei cacciare

ma tutto è strumentale, e anche ieri troppo è stato strumentale
questa è l'unica ragione per cui non ho passeggiato
la mia parte la faccio cercando di crescere i miei figli lontano da certi modelli, quello almeno non me lo potrà mai strumentalizzare nessuno

Pin

Master Florello
certo è che è normale non apprezzare il comportamento di alcune, o tante. Ma ci fai una manifestazione contro? Organizzi una milionata di donne contro quella che tu non apprezzi? Ne fai una crociata? E' questo che a me personalmente non piace di questa manifestazione.

Non si fa una manifestazione contro donne che non apprezzi,
Radical chic, anzichè dignità di essere donna, stanche di essere discriminate.
La Bongiorno, nota comunista radical chic sta dicendo che ieri è stato un inizio, che non finirà qui.
Dignità della donna messa da parte da troppo tempo.
Manifestazione forte e spontanea, da non sottovalutare. Ascoltare le donne, non etichettarle.
Trasverlamente e unitamente contro uomini che usano i nostri soldi per i loro divertimenti.
Sono nostri i soldi, sono le nostre tasse, sono i tagli fatti a sanità e sociale e alla cultura

pa0la

Florello
questa è l'unica ragione per cui non ho passeggiato
la mia parte la faccio cercando di crescere i miei figli lontano da certi modelli, quello almeno non me lo potrà mai strumentalizzare nessuno

Ma tutti facciamo questo.
Perchè i risultati sono diversi?

perchè quoti un periodo tagliandolo a metà
la risposta ce l'hai nel periodo intero che ho autoquotato sopra

Pin

Master Florello
perchè quoti un periodo tagliandolo a metà
la risposta ce l'hai nel periodo intero che ho autoquotato sopra

Ho quotato il periodo in cui tutti facciamo crescere i nostri figli..................è logico che questo non può essere strumentalizzato.
Ma già detto prima se tutti cresciamo ecc ecc, se tutti abbiamo...............
Perchè questi attuali della nostra quotidianeità sono i risultati?

pa0la

Florello
ci riprovo
partecipare ad una manifestazione che, per non voler dire chiaro e tondo essere contro Berlusconi, è stata vestita da difesa della dignità della donna mi ha lasciato perplessa e non mi ha messo nella serenità che la mia presenza (come quella di chiunque altro) non sarebbe stata da tutti in qualche misura manipolata nel suo significato

la mia dignità non è in pericolo, apre gli occhi con me quando mi sveglio alla mattina e mi cammina a fianco finchè non mi riaddormento

(p:s: avesse avuto una connotazione più sincera probabilmente ci sarei andata)

rosetta2

Giardinauta
ci riprovo
partecipare ad una manifestazione che, per non voler dire chiaro e tondo essere contro Berlusconi, è stata vestita da difesa della dignità della donna mi ha lasciato perplessa e non mi ha messo nella serenità che la mia presenza (come quella di chiunque altro) non sarebbe stata da tutti in qualche misura manipolata nel suo significato

la mia dignità non è in pericolo, apre gli occhi con me quando mi sveglio alla mattina e mi cammina a fianco finchè non mi riaddormento

(p:s: avesse avuto una connotazione più sincera probabilmente ci sarei andata)

Ok, questa motivazione è bellissima.

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
Dai almeno ti diverti alle mie facezie.
Illuminami così vado avanti

lo faccio volentieri, dato che ho avuto una discussione proprio ieri ( ovviamente amichevole come questa tengo a precisare ) con mia sorella, perchè andata a sta manifestazione.
manifestazione spudoratamente politica, inutile che si ci nasconda dietro ad un dito.
ci gioco i "giochi", di quanti, in quella massa di gente, credeva in ciò per cui si manifestava, al di là della politica.
le donne ormai hanno raggiunto ciò che giustamente gli spettava, hanno posizioni di rilievo, presidenti, dirigenti ( nella mia stesa ditta ce ne sono ), hanno dimostrato di avere gli attributi e che attributi, sono considerate alla stregua del maschio.
l'unico handicap è che hanno il grosso peso di continuare portare a termine la riproduzione, cosa questa che le penalizza dal punto di vista lavorativo.
poi come nei maschi ci sono pure lì le teste di caxxo, gli incompetenti ecc.....

poi ognuno è liberissimo di fare ciò che vuole del proprio corpo, immagine ecc....
inutile negarlo, una immagine femminile ( parlando come impiegato nel settore marketing che cura lìimmagine ) suscita senza ombra di dubbio più attenzione di uno maschile, indipendentemente che sia discinta o no.

Pin

Master Florello
@ Francobet, nessuno nega che un bel vedere è meglio.
Che un bel sorriso, dietro un concetto, ottiene di più.
Da lì a dire che abbiamo raggiunto i posti di prestigi come gli uomini ecc ecc.
Forse è meglio se ti aggiorni tu.
Direi che la proporzione è nettamente a nostro svantaggio.
Che siamo considerate alla stregua del maschio, scusa ma la potrei prendere come un'offesa, cosa ha il maschio + di me? Siete sempre esseri superiori e noi solo complementari perchè nate dalla vostra costola?

new dawn

Guru Giardinauta

Strumentale sì, Paola, ebbene? Strumentale, con un obiettivo.
Cosa volevi che fosse, l'Art pour l'Art?

E certamente politica, ma politica non vuol dire sotto il segno di un partito o di una parte. Vuol dire che riguarda la polis, la comunità tutta.
O almeno quella parte di comunità che vuole condividere le speranze di miglioramento, confrontarsi, sentirsi unita. Misurarsi con la forza della propria voce.
Ma cosa c'è di negativo in tutto questo?
Lo chiedo a te Paola, che conosco, non lo chiedo a tutte quelle persone che sono intervenute, armate solo di chiusura, rifiuto e chissà cos'altro.

A Vagabonda vorrei dire che non si può organizzare una manifestazione di un milione di persone. Ci fosse una simile capacità organizzativa! E trasversale. E' inimmaginabile, se solo si vuole mantenere il senso della realtà.
Se poi si vuole affermare qualcosa a tutti i costi, si può dire quel che si vuole.
Ma mi sto ancora chiedendo perché, che senso ha questo astio.

• Like
Reactions: Pin

pa0la

Florello

E certamente politica, ma politica non vuol dire sotto il segno di un partito o di una parte. Vuol dire che riguarda la polis, la comunità tutta.
O almeno quella parte di comunità che vuole condividere le speranze di miglioramento, confrontarsi, sentirsi unita. Misurarsi con la forza della propria voce.
Lo chiedo a te Paola, che conosco, non lo chiedo a tutte quelle persone che sono intervenute, armate solo di chiusura, rifiuto e chissà cos'altro.

ogni nostro agire è poltico, questo è fuor di dubbio
dalla scelta che facciamo di guardare o non guardare certa televisione, acquistare un bene piuttosto che un altro
anche quello che mettiamo nel carrello del supermercato può essere politico

questo però non mi distoglie dal continuare a pensare e dire forte ai miei figli che, per quanto condivisibile possa essere l'obbiettivo, la via per raggiungerlo può essere terribilmente sbagliata (non è questo nella fattispecie il caso, ma i ragazzi a scuola e all'uni vengono tirati per la giacca anche a fare il peggio, e da tutte le parti)

credo che, come giustamente qualcuno ha detto, il rispetto democratico si debba sia a chi ha partecipato sia a chi non l'ha fatto ,magari solo (io) per non rischiare di farsi mettere sulla testa un cappello che non ho

io non ho verità in tasca, e non ho certezze granitiche......non le ho perchè non le voglio
vivo e agisco con un copricapo molto personale :D, non ho mai pensato che la piazza fosse la via e continuo a non pensarlo
non sono però per questo disposta a essere bollata come menefreghista disinformata e indifferente alla cosa pubblica, e spessissimo invece purtroppo succede...........e ci allontana tutti, qualunque via sia sia scelta per raggiungerlo, dall'obbiettivo:eek:k07:

nicola71

Guru Giardinauta
ogni nostro agire è poltico, questo è fuor di dubbio, ma è fuori di dubbio anche che agire in un determinato momento è un gioco sporco

rosetta2

Giardinauta

A Vagabonda vorrei dire che non si può organizzare una manifestazione di un milione di persone. Ci fosse una simile capacità organizzativa! E trasversale. E' inimmaginabile, se solo si vuole mantenere il senso della realtà.
Se poi si vuole affermare qualcosa a tutti i costi, si può dire quel che si vuole.
Ma mi sto ancora chiedendo perché, che senso ha questo astio.

Ciao New, ogni tanto ci incontriamo.Scusa, tu interpelli Paola, che conosci e dici che tutte le persone che sono intervenute sono armate solo di chiusura, rifiuto e chissà cos'altro, e poi ti domandi che senso ha questo astio,chiedo di nuovo scusa ma la chiusura la noto in te.

new dawn

Guru Giardinauta
credo che, come giustamente qualcuno ha detto, il rispetto democratico si debba sia a chi ha partecipato sia a chi non l'ha fatto ,magari solo (io) per non rischiare di farsi mettere sulla testa un cappello che non ho
non c'è dubbio, ma in questo topic viene rappresentata da alcuni (e) esattamente una mancanza di rispetto democratico: al post di Pin.
Non era una discussione iniziata per attaccare chi non c'era. O sbaglio, Pin?
Che importa che qualcuna ha scelto di non venire? L'attenzione della "milionata" di persone non è rivolta a loro, ma al successo della manifestazione.

Qualche immagine da Napoli.

Vecchie bigotte
IMG_7150.jpg

Una femminista arrabbiata

IMG_7144.jpg

Due radical chic
IMG_7123.jpg

Minorenni violenti contro un buon padre di famiglia
IMG_7154.jpg

Gruppo di suore cattoliche
IMG_7138.jpg

pa0la

Florello
non c'è dubbio, ma in questo topic viene rappresentata da alcuni (e) esattamente una mancanza di rispetto democratico: al post di Pin.
Non era una discussione iniziata per attaccare chi non c'era. O sbaglio, Pin?

sciarpa bianca
e buona passeggiata.
Dalle 15 in poi mi raccomando non mancate

Non me ne vorrà Pinuccia per quello che sto per dire, ma New l'incipit che a dato pin alla discussione è di fatto lo stesso atteggiamento che ha infastidito Vagabonda che è stata inseguita da non so chi perchè voleva che firmasse e partecipasse, arrivando a chiederle - ma sei una donna? -
Pinuccia non ha esordito dicendo, io vado e voi? confrontiamoci

ha detto dalle 15 in poi mi raccomando
che è come dire - chi manca ha torto. punto

chi manca è complice, è connivente, è contento di quello che sta succedendo

non è così, chi non è andato ha le sue ragioni per non averlo fatto e non sono necessariamente ragioni "minori"
chi non ha partecipato non è meno donna di chi lo ha fatto

mi sto incasinando :fifone2:

Alto