• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

schlumbergera

lafenice59

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, qualcuno di voi mi sa dire perchè la mia schlumbergera, dopo una bella fioritura agli inizi del mese di dicembre si è praticamente bloccata? Per intendersi è piena di piccoli boccioli chiusi da + di due settimane........ma nn fiorisce. E' in un vano scala luminoso ma non riscaldato, anche se non proprio freddo. Che devo fare? Concimarla? Annaffiare si o no? Grazie a tutti
 

anna08

Giardinauta Senior
I boccioli continuano a crescere di misura? In questo caso devi aspettare che abbiano raggiunto una certa dimensione per aprirsi. Se si sono bloccati, forse è perché hai spostato o girato il vaso oppure perché la pianta ha subito un colpo di freddo. Direi di non concimarla e di annaffiarla regolarmente.
 
Alto