• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Schlumbergera in piena fioritura

roddy

Aspirante Giardinauta
6joyidz.jpg

Vi piace la mia schlumbergera, e in piena fioritura,da questa pianta ho fatto nascere un' altra piccina che e splendida come la mamma.Queste piante sono dei veri splendori!

Rodoficea

Aspirante Giardinauta
E' bellissima!! :hands13:
Io l'ho scoperta grazie a questo forum :love: e allora la scorsa settimana l'ho cercata.... e comprata! Solo che aveva già i boccioli... e so che quando li hanno non andrebbero spostate.... :martello:
Speriamo resisti...
:Saluto:

P

Piera1

Guest
Che bella che è. Io ne ho due piccole, una è in piena fioritura l'altra sta mettendo i boccioli. Ce le ho da l'anno scorso.

lobelia

Florello Senior
Le mie pure sono piene zeppe di boccioli di tutte le misure: appena si aprono posto. Sta ancora sul balcone ma questo fine settimana è previsto un repentino abbassamento delle temperature. Voi le avete già in casa? Vabbè che qui a Roma oggi faceva caldo!

P

Piera1

Guest
Io le ho rimesse dentro, anche se abito a Palermo le settimane passate la temperatura si era abbassata, adesso sono quattro giorni che soffia lo scirocco forte e le avrebbe distrutte.

michele87

Florello Senior
a me è un sacco di tempo che ha i boccioli..:hehe: ..ma con i repentini cambiamenti del tempo,:burningma ..spero che sboccerà cmq..:storto: .l'anno prossimo la porterò dentro..appena fiorisce metterò anch'io la foto..:martello2

alestellina

Florello
Ma è bellissima!! complimentissimi!!!!
Anche la mia è molto bella...ma me l'hanno regalata 2 settimane fa ed era già fiorita!!!! Ora è uno spettacolo... :love:

http://s233.photobucket.com/albums/ee184/alestellina/?action=view&current=Photo-0482.jpg

questa foto è ancora dell'altro giorno, ma ora ho "smontato" la composizione e l'ho messa in un vaso più grosso con un terriccio migliore e con una buona argilla al fondo x drenare il terreno...

Sono meravigliosi questi fiorellini.... :love: :love: :love:

roddy

Aspirante Giardinauta
E vero sono davvero stupende.Io adesso ne sto cercando una bianca, spero di trovarla.....tanto penso che le cure siano le stesse?

pollicino84

Aspirante Giardinauta
anke io ne ho una piccola ke sta iniziando a mettere i boccioli...secondo voi quando posso portarla in casa senza rischiare ke perda i boccioli?

P

Piera1

Guest
Ma sai che sono meravigliata anch'io? Quando me l'hanno regalata i fiori erano tutti bianchi, la nuova fioritura è venuta così, boh!

michele87

Florello Senior
davvero curioso..molto bella cmq..io ne vidi una con i fiori bianchi soffusi internamente di rosso porpora..peccato che nn la presi,ma se la ritrovo nn scamperà..sarà mia!:love: :Saluto:

elleboro

Florello
buongiorno a tutti.

io non so niente di pinte grasse, ma avendo visto una splendida schlumbergera qui sul forum me ne era venuta voglia...
qualche mese fa ne ho vista una piccolina al supermercato l'ho presa...
peccato che non fosse una schlumbergera ma bensì una altra pianta molto simile (secondo me IDENTICA) che però non ha un bocciolo.
L'ho in casa, sul ripiano di una finestra (casa mia è abbastanza calda, tengo il termostato sui 22 e di notte sui 19) perchè, essendo al primo piano la casa non è molto luminosa...

Perchè non produce boccioli e cosa ho sbagliato? Avete capito di che pianta si tratta? Come va coltivata?
scusate se mi sono intromessa nel terreno altrui, ma il post così strettamente inerente al mio problema, e condotto da fioritissime piante similari, mi ha incoraggiato. Grazie mille a chi risponderà ai miei interrogativi-

P

Piera1

Guest
Bruna, la pianta simile alla slumbergera si chiama anche pasqualina perchè fa i fiori in primavera, ne abbiamo parlato in un'altra discussione, adesso cerco e ti dico.

Alto