• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Schlumbergera e Kalanchoe in inverno...

Emy72

Giardinauta
Ciao a tutti!
Sabato ho finalmente trovato una bella serretta da balcone,così le mie piantine avranno il loro riparo invernale!

Ho però un dubbio: la kalanchoe bossfleldiana e la schumbergera possono stare nella serretta o devo portarle in casa? la prima è ancora tutta fiorita,e la seconda dovrebbe fiorire per Natale...:confuso:

Per ora le ho ancora tutte sul terrazzo,coperte dal tetto e perciò al riparo dalla pioggia.

Ciao e grazie!:Saluto:
 

Iolanda08

Giardinauta Senior
Ciao a tutti!
Sabato ho finalmente trovato una bella serretta da balcone,così le mie piantine avranno il loro riparo invernale!

Ho però un dubbio: la kalanchoe bossfleldiana e la schumbergera possono stare nella serretta o devo portarle in casa? la prima è ancora tutta fiorita,e la seconda dovrebbe fiorire per Natale...:confuso:

Per ora le ho ancora tutte sul terrazzo,coperte dal tetto e perciò al riparo dalla pioggia.

Ciao e grazie!:Saluto:


la kalanchoe resiste bene fino ai 7 gradi all'aperto, io le mie le ho già portate in casa, per sfizio più che per necessità, dipende anche da quanti gradi hai in casa se decidi di tenerle dentro. in ogni caso io spesso le vedo, belle, anche in casa...la schumbergera teme il gelo ed è meglio non scendere sotto i 13 gradi.
spero di esserti stata di aiuto, anche io ho queste piante, per cui aspetterò che scriva qualcun altro per vedere se aggiunge qualcosa che non ho scritto io...:Saluto:
 
Alto