• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Kalanchoe beharensis in inverno

marcozig

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. ho due talee di questa splendida Kalanchoe beharensis fatte a settembre in dei vasetti da 10 cm, le talee saranno alte circa 10 cm pure.

Le due piantine hanno attecchito bene, tant'è che hanno fatto circa tre foglioline, ma adesso che anche qui alle pendici dell'etna sta cambiando la temperatura e la notte si sta circa poco sotto i dieci gradi, devo continuare a tenere questi vasetti in terrazzo o li devo entrare?

Premetto che tutte le mie piante grasse le tengo proprio all'esterno senza alcun tetto sopra, ma vorrei avere un conforto vostro.

Aspetto vostri consigli.
Marco
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

secondo me questo genere di piante deve avere minime non inferiori ai dieci gradi.
Da voi non credo serva metterle in casa, ma io le riparerei almeno in un posto asciutto e luminoso.

Ste
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Da me li lascio tutti fuori anche loro magari loro che son più piccole da poco attecchiti meglio ripararli sempre fuori a posti soleggiati sotto balcone,tettoia ecc :)
 
Alto