• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Schefflera

Alkin76

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti, ho una schefflera da un po'di anni. Dato che era diventata troppo alta l'ho tagliata ed il pezzo tagliato l'ho messo in un vaso così come avevo fatto anni fa per un'altra pianta della stesse specie. Il risultato non è stato ottimale purtroppo... Allego foto. Cosa ho sbagliato stavolta o sono stata fortunata tempo fa (più di una volta tra l'altro)?
 

Allegati

  • IMG_20200707_183237_copy_1581x2931.jpg
    IMG_20200707_183237_copy_1581x2931.jpg
    957,7 KB · Visite: 6

MaryFlowers

Fiorin Florello
Le talee in genere un po’ tutti non devono essere così grandi o alti. . . Anche se è una pianta che si presta volentieri a far radici in questo modo ha più difficoltà,più spreco di energie e mancanze di risorse per poi radicare e poi pian piano crescere come una nuova pianta
 

Alkin76

Aspirante Giardinauta
Immaginavo... Ma se avessi visto i tentativi precedenti andato a buon fine non ci crederesti
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Immaginavo... Ma se avessi visto i tentativi precedenti andato a buon fine non ci crederesti
Si ci credo c’è quando riesce anche così ma in genere li diamo alle talee più chance,più opportunità e occasione di facilitare a farli radicare a giusta misura e peso per loro.:ciao:
 
Alto