• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scelta tosaerba manuale

fortunello83

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti ragazzi!!!
Il prato che ho seminato qualche giorno fa inizia a farsi vedere.
Appena avrà raggiunto l'altezza di 10 cm dovrò tagliarlo come consigliato da voi esperti.Però un dilemma mi assale...
Ho un giardino di 40 mq e opterei per un tosaerba manuale.Girovagando per il forum ho letto che il primo taglio va fatto sui 7cm.
Non riesco però a trovare un tosaerba manuale che raggiunga questa altezza massima di taglio ma solo tosaerba che vanno dagli 1,5 cm ai 3,5 cm.
Chi sa consigliarmi nell'acquisto???
Vi prego ragazzi consigliatemi qualcosa!!!Aspetto fiducioso.Come sempre vi ringrazio
 

fireblade81rr

Aspirante Giardinauta
non so consigliarti a riguardo della tipologia di taglio da preferire se elicoidale o a lama rotante o all'altezza da preferire,ma in merito a tagliaerba manuali il fiskars momentum ha un altezza massima di 10 cm e minima di 2,5 ma costa come un tagliaerba elettrico del brico che ho visto ultimamente nei volantini che fa da 2 a 7cm
 

tosodj

Aspirante Giardinauta
Se vuoi un elicoidale, punta al Fiskars! Lascia stare altri marchi e modelli...te lo dice uno che ha provato il fiskars e poi ha comprato un AL-KO ....
 

tosodj

Aspirante Giardinauta
ciao non ho capito bene,consigli il fiskars e poi compri un all-ko?:confuso:

Ho comprato un Al-ko convinto che andasse bene lo stesso...invece non lavora come il fiskars... specie se l'erba è troppo alta...nel mio caso, ora devo abbassare l'altezza dell'erba sotto i 3 cm e poi riprovare con l'al-ko...con l'erba alta fai un metro e si blocca...
 

fortunello83

Aspirante Giardinauta
Grazie mille credo sia molto valido come acquisto.E se invece dovessi preferire uno elettrico quale mi consiglieresti??Per mantenere un bel prato sano con una taglio perfetto?
 
Alto