• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Altezza di taglio

GreenGarden

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi sto pensando di acquistare un tosaerba elicoidale per il mio prato che è composto da lollium,festuca e poa. Quello che volevo chiedere è se il miscuglio di cui ho parlato può sopportare un'altezza di taglio di 3,5cm (sarebbe l'altezza di taglio massima che raggiunge il tosaerba) oppure rovino tutto?
Infatti penso che con un'altezza di taglio del genere il lollium tenderà a scomparire e la festuca coprirà gli spazi vuoti anche se ho l'impressioone che dovrò fare una trasemina per integrare il prato con un miscuglio ricco di festuca per esempio il ROYAL BLUE di Bottos in modo da sopperire alla scomparsa del lollium.
Che ne pensate?????
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Salve ragazzi sto pensando di acquistare un tosaerba elicoidale per il mio prato che è composto da lollium,festuca e poa. Quello che volevo chiedere è se il miscuglio di cui ho parlato può sopportare un'altezza di taglio di 3,5cm (sarebbe l'altezza di taglio massima che raggiunge il tosaerba) oppure rovino tutto?
Lo sopporta.
Infatti penso che con un'altezza di taglio del genere il lollium tenderà a scomparire e la festuca coprirà gli spazi vuoti anche se ho l'impressioone che dovrò fare una trasemina per integrare il prato con un miscuglio ricco di festuca per esempio il ROYAL BLUE di Bottos in modo da sopperire alla scomparsa del lollium.
Che ne pensate?????
Il loietto regge meglio il taglio basso rispetto alla festuca arundinacea.

cigolo
 

GreenGarden

Aspirante Giardinauta
Pensavo fosse il contrario,grazie per l'informazione cigolo. Quindi posso andare tranquillo senza incapppare in alcun problema per il mio t.e.?
Un'altra cosa: In alcuni punti il terreno non è perfettamente livellato, meglio se faccio un po di top dressing per cercare di avere una superficie più livellata In modo da evitare lo scalping? perchè già faccio un taglio basso se poi ci aggiungo lo scalping lo asporto completamente in quei punti.
 
Alto