• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

scelta seme per tappeto erboso

K

kamel

Guest
Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum, mi presento, mi chiamo Alessandro e sono della provincia di Roma sud ...

Spero di non aver sbagliato categoria, altrimenti chiedo umilmente perdono! :ros:

Allora, veniamo al dunque, dovrei scegliere il giusto seme per il mio tappeto erboso (o almeno è quello che vorrei che diventasse!!!), di seguito le caratteristiche:
- ho in giardino due cani di media taglia che non scavano, però il giardino sarà frequentemente calpestato da loro
- alcune volte verrà calpestato anche da umani ma non molto frequentemente
- ho sia zone di ombra che zone al sole
- vorrei evitare di dover tagliare l'erba ogni settimana, quindi ne vorrei uno che necessiti di un taglio al mese .... altrimenti non riesco a stargli appresso!!!
- per il resto non mi viene in mente altro!!!!:lingua:

Attendo risposte!!! :flower:

coccinella40

Master Florello
welcome99.gif
Benvenuto nel forum Kamel:froggie_r :froggie_r

F

fabrik

Guest
Cia Kamel ottima scelta questi semi...

sono già spuntati ? Cresce bene il prato ?

pruffola

Aspirante Giardinauta
graminacea per campi da gioco

Ti consiglierei un seme o un mix di seme di quelli usati per i campi da gioco: resistono molto bene allo strappo, ed alle rasature anche frequenti (ma non è il tuo caso) e corte. Se lo calpestate spesso, tenerlo un po' piu' lungo male non fa di certo. Nei negozi specializzati esistono vari tipi di prodotti. le zone d'ombra di cui parli che percentuale hanno rispetto al resto del prato? Valuta bene, perche' da quello devi scegliere il mix giusto. Ciao

coccinella40

Master Florello
welcome99.gif
Benvenuto nel forum Fabrik:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

Alto