• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scelta Rose David Austin

Emy72

Giardinauta
A proposito dei nuove acquisti che vorrei fare,avrei intenzione di prendere 3 o 4 rose da collocare in un aiuola che riceve sole dalle 12 alle 18 circa,per il resto è quasi sempre in ombra...
Ci sono rose David Austin adatte a questa posizione? Preferirei rose chiare,a cespuglio,alte circa da 120 a 150cm...
Grazie in anticipo!!!:)
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
scegliere nel catalogo di David Austin è un'impresa..... ogni volta che lo prendo finisco con lo spendere 100 euro. 4 ore di sole sono sufficienti per la maggiorparte dei rosai, alcuni però a corolla pienissima potrebbero non riuscire ad aprire e i fiori marcirebbero prima. Potresti avere questo problema con S.Cecilia o Brother Cadfael, di sicuro nessun problema con Golden Celebration e Abraham darby. Per altre non ho esperienze dirette e non riuscirei a consigliarti. Crown Princess Margareta che sbiadisce al sole forte potrebbe andare benissimo, come anche le bianche Glamis Castle(dal portamento contenuto) e Winchester Chatedral (dal portamento più importante) . Gentle Hermione dal portamento importante è di sicura riuscita come anche Lady hemma hamilton.
Una volta che hai scelto le varietà vedi se le vendono altri venditori italiani, da david austin costano di più e fanno un bel viaggio perchè spedisce dall'Inghilterra.
:Saluto:
 
Ultima modifica:

Emy72

Giardinauta
Grazie Nikon,sei sempre gentile e precisissimo!!!:)
Ieri ho trovato questo negozio di fiori(non è una serra,è un negozio in un piccolo paese!) che vende anche alcune David Austin,ora non mi ricordo le varietà,non ha moltissima scelta,ma le vende tutte a...10EURO!!!:eek:
E da quel che ho letto anche in altri post,direi che è un prezzo favoloso!
Ha anche una buona scelta di Meilland,sempre a 10 euro...
Comunque grazie per i consigli,ora vedrò cosa riesco a trovare...
Se non trovo ciò che cerco mi rimane sempre la manifestazione a Coniolo Monferrato 17 e 18 maggio,ne ho parlato anche in un altro post,e visto che è una 2 giorni dedicata solamente alle rose,qualcosa troverò di sicuro :D...
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
e direi proprio di si, di sicuro troverai quel che cerchi. Nei mercatini non fidarti dei cartellini, vedi il fiore, a volte tirano le sole.
 
Alto