• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scelta rasaerba active

Stefanone79

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Avrei bisogno di un consiglio. Ho un giardino di circa 1700 mq con parecchi ostacoli quali piante alberi ecc. Lo sistemerò in futuro per renderlo pianeggiante ( ho preso casa da poco) ma l erba cresce!e vorrei acquistare un rasaerba.
Sono indeciso se acquistare un active 5300sb a 480 euro o un 5400sb a 600 euro . Le differenze principali sono per il 5300 scocca in acciaio motore b&s800 e per il 5400 scocca in Alu altezza centralizzata ma motore b&s 675 che forse è più fiacco dell 800?!?!
Poi il 5300 esce di serie con la lama da raccolta/mulching ed il tappo, mentre il 5400 ha la lama da raccolta specifica con palette. Che dovrebbe essere più potente in aspirazione con il sacco?!?! Grazie1000
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
io prenderei il 5300,motore più professionale,per la scocca basta pulirla ogni volta con acqua ed anche quella in acciaio dura..
 

Stefanone79

Aspirante Giardinauta
Ciao il negoziante mi ha detto che sul 5400 cè il b&s 850 quindi ancora un pelino superiore . quindi le differenze sono Alu altezza centralizzata e motore 850 contro 800 del 5300. I prezzi sono 480 e 600
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
se sul 5400 ce l'850 sommato alla scocca alluminio e altezza centralizzata,io potendo spendere 600 euro,allora andrei sul 5400 effettivamente è un passo avanti..
 

Stefanone79

Aspirante Giardinauta
Grazie gianni . poi a 750euro cè il 5800 ma così facendo a 100 in più non ci fermiamo pii. certo da 58 sarebbe più indicato per 1700mt però pensavo diventasse poco maneggevole sopra una certa misura
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
1700 metri quadi son comunque tanti,ma il 5400 è una macchina molto robusta ed a quel prezzo è ottimo,ovvio che il 5800 è ancora un pelo superiore e se non hai molti ostacoli è preferibile il 5800 a mio parere per la metratura..
 

Stefanone79

Aspirante Giardinauta
Ciao Gianni. grazie dei consigli. ho preso il 5400 ha il motore 800e ohv però con 100 euro sopra ho la scocca e ruote in Alu oltre la leva ruote centralizzata!ora sononpronto per la prova. ..ho jetto che porta 600cc di olio. quindi lo metto...faccio il pieno di benzina e posso tirare l accensione?
 
Alto