• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Honda vs Active

sambh

Aspirante Giardinauta
Salve, dovrei comprare un nuovo rasaerba e sono indeciso fra questi due:

Active 5300 sb a 460€

Honda izy hrg 536 a 590€

L'active ha motore b&s da 6hp, volendo c'è la versione con lo stesso motore dell'honda che costa un po' di più ma non c'era in negozio.

L'honda ha motore da 5,5hp, ruote gommate regolabili singolarmente e decisamente un buon prezzo grazie allo sconto per la rottamazione dell'usato.

Per il resto dovrebbero essere più o meno equivalenti. Voi cosa mi consigliereste? Grazie in anticipo a tutti!
 
K

Kakugo

Guest
Active sono i vecchi Harry's (non so se li conosci) rimarcati.
Desumendo la parità di motore (entrambe motorizzate Honda), sono tutte due ottime scocche per la tipologia di mezzo, nel senso che sono molto robuste e ben progettate.
Di Active non mi fa impazzire la lama (mi sembra un pò fragilina rispetto alla Honda), ma se non hai sassi problemi non ce ne sono.
Tagliano entrambi molto bene: Active dovrebbe avere il kit mulching incluso, Honda optional (a meno che il venditore non te lo dia compreso nel prezzo). A mio parere Honda aspira l'erba come poche altre marche.
 

cane sciolto

Aspirante Giardinauta
Non faccio testo visto che ho un dilemma simile,ed al di là che lavorarci non me ne intendo,però voto per active anche per via del prezzo nettamente inferiore,(a dire il vero anche la scocca sembra un pò inferiore però...)
Accidenti che differenze di prezzi però,dalle mie parti(Ancona)l'active in lamiera col gcv costa 630 scontato e l'omologo col B&S una cinquantina meno,mentre l'Izy a meno di 649 non si trova,adesso stò vedendo per un 5400 sb a 620 ma dovrò ,se decido, prenderlo on-line con tutte le preoccupazioni del caso,visto che viaggia verso i 750 dal rivenditore
 

sambh

Aspirante Giardinauta
Fai conto che senza rottamazione dovrei aggiungere 100€ all'active e ben 170 all'honda! anch'io ero partito convinto su active ma poi ho trovato quest'altra bella offerta e adesso sono tentato da honda che mi sembra più convincente per alcune scelte costruttive, ma volevo prima sentire qualche parere tecnico :)
 

Marcello

Master Florello
nel motore honda(del mio motocoltivatore) in 5 anni ho solo cambiato l'olio e pulito il filtro e parte con un solo colpetto di fune(un giro dell'albero) anche quando fermo sei mesi.
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
Non faccio testo visto che ho un dilemma simile,ed al di là che lavorarci non me ne intendo,però voto per active anche per via del prezzo nettamente inferiore,(a dire il vero anche la scocca sembra un pò inferiore però...)
Accidenti che differenze di prezzi però,dalle mie parti(Ancona)l'active in lamiera col gcv costa 630 scontato e l'omologo col B&S una cinquantina meno,mentre l'Izy a meno di 649 non si trova,adesso stò vedendo per un 5400 sb a 620 ma dovrò ,se decido, prenderlo on-line con tutte le preoccupazioni del caso,visto che viaggia verso i 750 dal rivenditore

se ti interessa uno sconto interessante su active o jonsered,potrei fornirti un nominativo,magari in mp..
 

cane sciolto

Aspirante Giardinauta
Magari!
Ti ho inviato mp,ma nnon só se sono riuscito a inviare visto che nn lo vedo(sono sù mobile)
Se preferisci questo il mio n.3394571698

Grazie

Ps.se ho infranto qualche regola inserendo il mio numero mu scuso e prego i moderatori di rimovere,grazie
 
Alto