• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scelta rasaerba: MC CULLOCH Vs MAKITA

misu1989

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
avendo necessita di acquistare un rasaerba mi sono fatto un giretto nei dintorni e ho trovato queste due macchine:

- Mc Culloch M 51-140F, motore briggs & stratton 500e, larghezza di taglio 51, semovente ad 1 velocità, 5 posizioni di taglio, raccolta/Mulching, scocca in acciaio e cesto da 65 lt

- Makita PLM 4628N, motore briggs & stratton 500e, larghezza di taglio 46, semovente ad 1 velocità, 7 posizioni di taglio, raccolta/scarico laterale/Mulching, scocca in acciaio e cesto da 60 lt

Entrambi hanno un prezzo di circa 380,00€. Sarei orientato verso il Makita in quanto ha lo stesso motore ma con un piatto più piccolo (quindi sforza meno) e qualche funzione in più però come marchio è meno conosciuto per i rasaerba rispetto a Mc Culloch. cosa mi consigliate?
Grazie mille a tutti coloro che interverranno.
 
K

Kakugo

Guest
I prodotti da giardinaggio Makita sono prodotti da Dolmar, la controllata tedesca del colosso industriale giapponese. Sono nient'altro che Dolmar colorati di blu e con adesivi diversi. :ciglione:

Come vanno? Beh, diciamo che nell'ambiente Dolmar non ha bisogno di presentazioni. E' uno dei marchi più prestigiosi e di elevata qualità in assoluto. Prima o poi una delle loro motoseghe me la metto in casa... anche marcata Makita. :lol:

Tra i due... a meno che non hai un prato molto grande, dove i 5cm di ampiezza taglio possono risultare comodi per risparmiare un pò di tempo, ti direi il Makita. Più ancora che per la differenza di qualità, io sono del parere che il piatto di taglio da 46cm è il perfetto compromesso tra velocità di taglio e maneggevolezza.
 
Alto