• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

scelta nome per la piccolina

gigino67

Florello Senior
Gessica..
Luana
Nuvola
Maddalena
Giorgia
Alessandra
Chiara
Silvia
Germana
Loredana
Giuliana

Non Ho Piu' Risorse Al Momento.......

gigino67

Florello Senior
Angela
Angelica
Esmeralda
Melinda
Ottavia
Oriana
Loriana
Lucrezia
Pancrazia
Melissa
Lucilla
Domitilla
Virginia
.............

luckybamboo

Florello Senior
Lo sapete vero che alcuni parroci si rifiutano di battezzare con i nomi tipo Asia, Europa ecc?

e comunuqe non mi piacciono, mia figlia deve avere il nome di una figlia, non di un continente :D

Gigino, alla faccia del "semplice, breve e senza R" :squint: :lol:

paperella1

Giardinauta Senior
ciao lucky io ho scelto già i nomi per il/la figlio/a che verrà (per il momento non sono neanche incinta), mi sono anticipata sui tempi. Comunque maschio alessio femmina roberta, ma mi piacciona anche carlotta a susanna.
Anche quando sono stata battezzata io il parroco ha fatto un pò di storie perchè non voleva deborah ma solo debora.
Tante storie per una lettera muta......secondo me il nome giusto ti verrà nel momento in cui la vedrai.
Baci

gigino67

Florello Senior
luckybamboo ha scritto:
Lo sapete vero che alcuni parroci si rifiutano di battezzare con i nomi tipo Asia, Europa ecc?

e comunuqe non mi piacciono, mia figlia deve avere il nome di una figlia, non di un continente :D

Gigino, alla faccia del "semplice, breve e senza R" :squint: :lol:

:lol: :lol:
ma perche' vuoi escludere la R dal nome????
non comprendo.....sorry....:fifone2: :D

...ELISA
CELESTE
TOPAZIO
IDA
LUCHETTA
SONIA
UFF.....NON NE HO PIU'.......:confuso: :lol:

gigino67

Florello Senior
Daniela S. ha scritto:
pevchè c'è l'ha moscia :D

hahahahahahahahahahahaahahhahaahhahahahahahahahahahahahahaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
hahahahaahhaahahahahahahhhahhahhahaahhhhhhahahahahhahahahaahhhhh
ahahhaahhahaahhahahahahahahahahhahhaahhhahaahahhahhahahahahahh

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
A me piacciono in genere i nomi corti, non soggetti a storpiature, (e comunque se avessi un figlio con un nome lungo lo chiamerei sempre con il nome intero), e guardo anche il significato perché non vorrei mai mettere un nome che "suona bene" però ha un significato che non mi piace.
Inoltre preferirei che non ce ne fossero 100.000 che si chiamano nello stesso modo.
Poi ho un'altra fissa: che il nome sia composto da lettere tutte diverse, ma questa è una fissa mia e ci potrei anche passare sopra....

Il nome femminile che mi piace di più in assoluto è OLGA.
Più breve di così ce ne sono pochi, non si può storpiare assolutamente, ed ha un bel siginficato.
Non ce ne sono praticamente più in giro con questo nome, ma non è un nome "antico", io lo trovo classico e molto elegante.
Anche più avanti negli anni, una "signora Olga" o "zia Olga" o "nonna Olga" suonano sempre bene.

Altri nomi femminili che mi piacciono, per gli stessi motivi, sono SOFIA e ALICE.
Con un po' di distacco, metterei anche Beatrice, Elena, Letizia.

loreley

Aspirante Giardinauta
:Saluto: dalle mie parti era usanza mettere i nomi dei nonni ai primi venuti, così io mi chiamo Ida e mio fratello Ernesto.......
mia mamma invece volevano chiamarla Bruna, ma il sacerdote non volle perchè non è una Santa e non c'è sul calendario, così potè essere battezzata con il nome di Egidia Bruna.
:Saluto:

gigino67

Florello Senior
lucyvanpelt2004 ha scritto:
A me piacciono in genere i nomi corti, non soggetti a storpiature, (e comunque se avessi un figlio con un nome lungo lo chiamerei sempre con il nome intero), e guardo anche il significato perché non vorrei mai mettere un nome che "suona bene" però ha un significato che non mi piace.
Inoltre preferirei che non ce ne fossero 100.000 che si chiamano nello stesso modo.
Poi ho un'altra fissa: che il nome sia composto da lettere tutte diverse, ma questa è una fissa mia e ci potrei anche passare sopra....

Il nome femminile che mi piace di più in assoluto è OLGA.
Più breve di così ce ne sono pochi, non si può storpiare assolutamente, ed ha un bel siginficato.
Non ce ne sono praticamente più in giro con questo nome, ma non è un nome "antico", io lo trovo classico e molto elegante.
Anche più avanti negli anni, una "signora Olga" o "zia Olga" o "nonna Olga" suonano sempre bene.

Altri nomi femminili che mi piacciono, per gli stessi motivi, sono SOFIA e ALICE.
Con un po' di distacco, metterei anche Beatrice, Elena, Letizia.

E NO....TI SBAGLI......IL NOME PIU' BREVE...SAREBBE...UGA...:lol:

E POI SE VIENI QUI A CATANIA.....IL NOME OLGA ( CHE PER ME' E' UN BELLISSIMO NOME)....VERREBBE STORPIATO IN ....OGGA.....:lol: :lol: :lol:

gigino67

Florello Senior
Daniela S. ha scritto:
e Daniela come lo vedi? :ciglione:

Bhe anche Giuseppa...non e' male......

I vari diminuitivi sono infiniti.......cominciamo:
GIUSY, PINA, PIPPA, PEPPA, PIPPINEDDA, PIPPUZZA, PUDDA, NUCCIA, PINUCCIA, PEPPINA,PUCCIA, UCCIA,NELLA, LELLA.......

Visto, hai una svariata scelta.....:lol: :lol:

Alto