• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

scelta nome per la piccolina

L

Lucanotav

Guest
luckybamboo ha scritto:
visto che va di moda ultimamente...:D metto anch'io 3D...
siamo in alto mare.
Pensavamo fosse un maschietto, e invece non è un pisellino ma una carotina :D

e mo'?

vorremmo un nome semplice, corto, italiano, "giovanile"...

MARTINA
GAIA
GIADA
SOFIA
YVONNE
ALICE

A

ambapa

Guest
Irene, la Dea della Pace...che ne dici? Era il nome prescelto da me per un'eventuale figlia femmina. Tra i papabili c'erano anche Ilaria, Aurora, Arianna e Costanza. :Saluto:

A

ambapa

Guest
crica ha scritto:
Camilla....trovo che sia molto dolce...ma anche Sofia.
ciaociao
cri
Cricri..tu l'hai già scelto il nome? Non ricordo se ce l'hai già detto: maschietto o femminuccia?

celeste

Giardinauta Senior
Corto, italiano, niente fiori, niente erre. Allora vediamo:
Elisa ma anche Lisa
Eva
Gemma (è il nome di una delle mie figlie,non stravagante ma non troppo comune)
Livia
Lucia
Ada (vecchio stile, ma vedrai che tornerà di moda)
Anna - un classico che va sempre bene
Cecilia (una mia nipotina: attenzione stanno diventando tante)

Peccato che tu non voglia fiori perché a me Viola piace assai, e anche Mimosa

Evita Giulia anche se bellissimo perché sono veramente troppe. Alessia personalmente non mi piace

:love_4: :love_4:

palifer

Aspirante Giardinauta
Non perchè mi senta parte in causa, ma trovo che Paola non è male...:cool2:
oppure Anna, Teresa, Flavia e Laura

ciaseta

Florello Senior
ma ciao, bentornata !!! :love_4:

io starei sul semplice Elisa e Alessia mi piacciono molto, anche Elena Anna Lisa Chiara ... tutti semplici e sempre belli :eek:k07:

Mariangela1

Aspirante Giardinauta
Io sono piuttosto difficile: da evitare assolutamente i nomi stranieri o riferiti a qualche diva del momento, ricordiamoci le varie Romina, Ilenia, Suellen ecc.
I nomi tipo Samantha, Vanessa, Priscilla: neanche debbano diventare tutte attrici.
I nomi troppo da bambina, io non riesco ad immaginare un'ottantenne che si chiama Carlotta e magari pesa pure 90 kg.
Poi gli agganci con il cognome, a mè piaceva molto Chiara, ma con un cognome come Villa faceva troppo clinica.
Con poche R, prova a dire Aurora con la R moscia, a mè battono i denti, io per mia figlia ho scelto Sara e già così è difficile.
Ho avuto una collega che si chiamava Isabella e poverina è fra le ragazze più bruttine che ho conosciuto.
Concordo con Emma Anna Paola e Maria.
Più difficile di così:love_4: :love_4:

F

frensy979

Guest
nomi per la bimbetta

rossl ha scritto:
Viola, nome di un fiore, nome antico

quoto, Viola é un nome bellissimo :love:

si chiama così anche la bimba di un ns. amico e, poi é insolito ed é il nome di un bellissimo fiore......visto che siam qui a parlare di piante :lol: ......

F

frensy979

Guest
flavia

GreenOrchid ha scritto:
A me piace molto anche Flavia...:love:

come quella peste della mia sorellina :love:
anche se di "ina" ormai ha ben poco, visto che deve fare 18 anni :eek:

Adesso però la chiamano tutti sempre "Fiuzzy" :squint: .......

F

frensy979

Guest
uhm....

Maria Elena (abbreviato MARY)
Marilena
Lorenza (a dire il vero preferisco "Lorenzo" o meglio "Lollo" ma visto che é femmina :storto: )
purtroppo però questi sono tutti con la "R", quindi nn credo ti vadano bene :confuso:

altri nomi carini....

Samantha
Giulia
Claudia
Melissa

lidia1809

Guru Giardinauta
A me piacevano:
Ginevra :love:
Beatrice

ma tu hai detto che preferisci corti e senza "R"......:confuso:

allora che ne pensi di Asia?

oppure ci sarebbe il mio nome.....Lidia! :ciglione:

Io sono del parere che il nome debba essere importante...poi son gusti!:eek:k07:

Alto