• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

scelta di un albero

stefano

Aspirante Giardinauta
ciao amici dal pollice verde,
vorrei chiedervi un consiglio. Ho un piccolo giardino e vorrei piantarvi due alberelli. Fin qui tutto facile, ho però delle esigenze: 1) che abbiano foglie verdi in estate e che in autunno diventino, uno rosso scarlatto e l'altro giallo, in modo da creare una bella macchia di colore; 2)che si adattino alle dimensioni del mio spazio e che, quindi, non crescano eccessivamente, meglio qualcosa di alto e stretto; 3)che sia adatto per la zona in cui vivo, ovvero Napoli.
Ho visto su un libro di giardinaggio delle foto di acer palmatum varietà coreanum, o di acer japonicum "vitifolium"...voi cosa mi consigliate? Per l'alberello che in autunno diventa tutto giallo avete delle idee?
Mi hanno detto che l'acero non è adatto per le mie zone, è vero??
vi ringrazio
stefano
 
Alto