• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cerco buona compagna per l'ilex

M

margherita51

Guest
Ciao a tutti
ho in giardino un ilex Silver Queen, è contro una siepe di viburno tino, a dx un vibuno x burkwoodii ed sx un grande acer palmatum. L'ilex ha il bordo crema perchè volevo un po' di luce in inverno ma ho difficoltà a coprire il suolo davanti con foglie del giusto colore. Ho messo saxifraga sarmentosa ma lo fa sembrare troppo giallo, l'aiuga atropurpurea sembra troppo scura e troppo blu. Più in la ho le felci e stanno bene ma mi manca qualcosa ad hoc per il primo piano. In inverno c'è sole poi quando l'acero fa le foglie va in ombra
 
M

margherita51

Guest
Ti ringrazio Nando ma forse non mi sono spiegata: cerco un'erbacea che magari in primavera mi faccia anche qualche fiore e che copra il suolo, alta max 40 o 50 cm ma anche meno
 

nando

Aspirante Giardinauta
Non ho ben capito cosa stai cercando, ma se devi tappezzare un'idea potrebbe essere le "campanule".
 
Alto