• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scelta del vostro nickname

pedra

Giardinauta
Questa cosa mi è venuta in mente rispondendo ad un post,qual'è l'origine del vostro nickname? Perché avete fatto quella scelta? Comincio io,nulla di misterioso,è semplicemente una specie di abbreviazione del mio cognome.Io mi chiamo Pedretti.
Oops,mi accorgo di aver commesso un errore nel titolo,ma non riesco a modificarlo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Delonix

Florello Senior
Delonix: dalla prima domanda che dovevo fare nel forum, sulla Delonix regia. Meraviglioso albero tropicale con fioritura mozzafiato che a tutt'oggi NON sono riuscito a far sopravvivere facendolo nascere da seme.
La foto invece è una pietra preziosa piuttosto rara (Tanzanite) che comunque parla di me che come hobby taglio pietre (semi)preziose. :)
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Datura rosa: ero appassionata di Dature quando ancora non si chiamavano Brugmansie. Ne avevo di tutti i colori: rosa. gialle, bianche, sanguinee sul terrazzo della mia casa di Roma.
Il trasferimento in campagna ha coinciso con la distinzione tra Datura (erbacea, non perenne, fiori eretti, ecc..) e Brugmansia (fusti legnosi, perenne, fiori penduli, ecc.) fatta "sopra la mia testa" e "senza nemmeno consultarmi":boh::ciglione::mazza:.

Poiché di chiamarmi Brugmansia rosa 'un se ne parlava nemmeno, rimasi Datura rosa.

Sarà una coincidenza, sarà che qui dove sono ora il clima non è adatto alle mie adorate piantine, da allora non sono riuscita più ad avere le splendide fioriture che avevo fino alla prima all'arrivo in campagna, anche se ancora in vaso!!!:cry:

Brugmansia rosa.jpg Bei tempi!!!!!!!!!!!!!!
 

angelone54

Guru Giardinauta
Il mio è un ricordo dell'adolescenza. Si giocava tanto al pallone ed io ero una furia. Il fiore è un garofano indiano.:Saluto:
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
gionni, è ovviamente un'abbreviazione di giovanni (il mio nome), ma nessuno mi ha mai chiamato così e nessuno mai lo farà, l'ho preso dal mio istruttore di sub, che mi stava molto simpatico, il barbagianni è per pura passione ornitologica
 

G.altamurano

Florello Senior
ma nel senso che nessuno ti chiama Giovanni o che nessuno ti chiama Gionni? :D
la G puntata del mio nick sta per il mio nome, Giuseppe... altamurano, dalla mi città, Altamura :)
in realtà all'inizio mi chiamavo Giupeppealtamurano ma era lungo e quando per un periodo nel forum ci fu la pubblicità al lato della pagina le scritte uscivano tutte sovrapposte :lol: forse adesso questo problema non si verificherebbe più, ma comunque in quel momento mi feci accorciare il nick :D
quello nel mio avatar sono io, ma ho cambiato foto parecchie volte nel corso dei 4 anni passati sul forum :)
 

gianvi97

Aspirante Giardinauta
Il mio nick deriva da Gianvito, il mio nome e dal mio anno di nascita cioè 1997 quindi gianvi97

Inviato dal mio XT389 con Tapatalk 2
 

Olmo60

Guru Master Florello
olmo l'ha deciso mio marito in onore del primo albero piantato in giardino che era li li per morire, poi si è salvato : io preferivo Cassandra ma mi ha detto che con quel nome li non avrei avuto amici, così è passato il suo. L'avatar che ho adesso è frutto di una litigata sul forum (e prrrrr prrrr prrrrr a quella con la quale ho litigato:lol:) mentre prima avevo Federico da Montefeltro, che ora è in firma, mio tutor.
c'è altro che vuoi sapere??? p.s fino alle 4 ci sono. :Saluto:
 

pedra

Giardinauta
olmo l'ha deciso mio marito in onore del primo albero piantato in giardino che era li li per morire, poi si è salvato : io preferivo Cassandra ma mi ha detto che con quel nome li non avrei avuto amici, così è passato il suo. L'avatar che ho adesso è frutto di una litigata sul forum (e prrrrr prrrr prrrrr a quella con la quale ho litigato:lol:) mentre prima avevo Federico da Montefeltro, che ora è in firma, mio tutor.
c'è altro che vuoi sapere??? p.s fino alle 4 ci sono. :Saluto:

Olmo sei stata esauriente! Mi spiace,ma alle 4 dormivo il sonno dei giusti!:lol: Certo Cassandra è uno splendido nome...se non fosse per la mitica fama di portatrice di sventura sarebbe un nome più usato.
 

ironbee

Guru Giardinauta
Iron richiama il ferro che ho nel cognome, bee le api della mia passione, che è confermata dall'avatar.
 

Tabby

Aspirante Giardinauta
Mi ero iscritta per identificare quache pianta e mi serviva un nick.. ho messo Tabby pechè in quel momento è arrivata la mia gatta ha iniziato a starnutire (lei è un "senza-muso", un esotico dalla faccia piatta = mille problemi per loro e per i padroni...prenderei a mazzate chi si è messo in testa di selezionare gatti del genere :mazza:)
La mela perchè è uno dei miei frutti preferiti e sono frutta-dipendente :love: (piu altre teorie di alimentazione naturale su cui non mi dilungo)..e poi sorride!:D
 
Ultima modifica:
Alto