• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

scelta decespugliatore professionale

delfo

Aspirante Giardinauta
ciao, sono nuovo del forum, ma vi seguo da tempo e ho una buona dimestichezza con le attrezzature.
sto cercando un decespugliatore da affiancare al ECHO 510 spalleggiato, per accoppiarlo ad una lama "mulching" per sgravare il 510 dai colpi che prende con gli arbusti.
l'uso che ne faccio è professionale, sono in ottima forma fisica ,però con i decespugliatori con impugnatura ad archetto mi sono sempre trovato "ingobbito" nell'uso.
visto l'uso che ne farei volevo sapere se una mpugnatura a manubrio può andare bene per frantumare arbusti e rovi alti fino a 3 metri, ovvero: sia ad asta che spalleggiato con impugnatura loop mi sono sempre trovato bene come manovrabilità e agilità, vorrei capire se com il manubrio verrei penalizzato.
 

firefox

Giardinauta
Il manubrio va meglio del loop tranne su: pendenze molto ripide (ma hai già lo spalleggiato) e lavoro tra alberi molto fitti per una questione di manovrabilità.
Ovviamente va usato con imbragatura, non con il laccio monospalla.
 
Alto