• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scelta acero rosso

felo1992.ff

Giardinauta
Buongiorno ragazzi, devo fare una aiuola nuova ad angolo, e vorrei mettere alle estremità negli angoli due eriche, e nel centro un acero come protagonista....l unico problema é:
non sono nuovo nel campo di aceri ma purtroppo non ho mai ottenuto quello che vedo sempre nelle foto o negli altri giardini , mi affido sempre ai vivaisti chiedendo un acerto che rimanga sempre rosso almeno 3/4 di bella stagione , e purtroppo gia a fine giugno me li ritrovavo sempre verdoni.
Ne ho avuto uno per 15 anni morto inspiegabilmente, un altro morto in 4 anni , e l ultimo morto nel caldo torrido del 2016 con un colpo di secco.
Quindi a sto giro cambio posizione, sarà impiantanto in questo angolo, dove fino ad un altezza di 150 cm, avrà la rete ombreggiante sui due lati, e di conseguenza il sole lo prenderà nella stagione fredda poco e niente in quanto il sole gira basso nella bella stagione prenderebbe sole dall alba fino alle 14.00/15.00, dopo di che dalle 15 in poi prenderà sole filtrato dalla rete ombreggiante.....una volta che supererà i 150cm di recinzione sarà piu esposto al sole pomeridiano, sarà filtrato in modo parziale dai grigliati in legno che si estenderanno fino a 3 metri di altezza.
Quindi ricapitolando vorrei una varietà di acero che rimanga sempre rosso in questa posizione ,....dimenticavo abito nella pianura padana, caldo umido estivo, e freddo umido invernale massimo -8 gradi sotto zero

Inviato dal mio moto x4 utilizzando Tapatalk
 
Alto