• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acero Rosso

M

Malpa

Guest
Ho una casa sul lago Maggiore e quando ci sono le piene il giardino si allaga per almeno 2/3 metri di altezza. Volevo piantare un acero rosso ma ho timore che non sopravviva immerso per settimane nell'acqua. Potete dirmi la vostra opinione? In alternativa cosa posso piantare che faccia possibilmente delle foglie rosse?
Grazie e cordiali saluti.
Paola

V

Veon Itil

Guest
Ciao
a memoria le uniche piante che vivono in terreni inondati sono i salici, pioppi ed ontani, quest'ultimi sono molto carini, la foglia e' simile (NB vagamente) al faggio. Non credo ne esistano di varieta' rosse, ma comunque sono molto decorativi, anche se credo siano difficili da trovare, e' piu' facile trovare i semi.

Di piu' non so...
ciao Veon

Alto