• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scarificatura, risemina e concimazione, copertura con terriccio.

Gianarduini

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, da perfetto dilettante chiedo a voi esperti in quanto ho dubbi su alcune cose che ho fatto relative alla risemina.

Due giorni fa, sabato 7 ottobre, ho proceduto con i seguenti passaggi:

1- taglio bassissimo dell'erba
2- arieggiattura/scarificatura
3- raccolta del feltro
4- risemina festuca con semi mischiati al concime
5- coperto tutto con terriccio preso al consorzio
NON HO RULLATO solo distribuito uniformemente il terriccio mischiandolo al seme poco prima sparso.

i dubbi sono i seguenti:

primo dubbio: ho usato molto terriccio in alcuni punti per andare a compensare i punti dove la terra era ceduta per livellare (2-3 cm al massimo).
secondo dubbio: non ho rullato
terzo dubbio: il terriccio l'ho preso in consorzio riporto quanto scritto sulla descrizione: "CAMB'IO non contiene torba ma granulo di cocco e fibra di legno superfine, non contiene sabbie estratte da cave o da alvei fluviali, bensì riciclate e calibrate e non contiene nemmeno azoto di sintesi chimica ed artificiale ma solo sostanze umiche naturali"

Mi devo rassegnare al fatto che non crescerà nulla o qualche possibilità ce l'ho.

Grazie e buona giornata a tutti

Alto