• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scaricata dai giardinieri (per prato)

cristigis

Aspirante Giardinauta
In primavera avevo chiesto die preventivi per rifare completamente il mio giaridno.

Tra i tanti avevo scelto quello di due ragazzi che si occupano appunto di giardini, nonostante fosse un po' più caro, ma loro mi sembravano in gamba e davvero appassionati.

A metà maggio hanno fatto il lavoro che a mio parere non è venuto benissimo. E' nata tantissima erba matta e in alcune piccole zone l'erba è meno fitta.

Cmq quelche settimana fa li ho chiamati e mi hanno parlato di ointerventi di manutenzione tipo concimatura, diserbo delle infestanti e piccole rinseminature.

Venerdì sono venuti, in quattro e quattr'otto hanno sparso del concime granulare, hanno lanciato due manciate di semi e mi hanno detto che per loro sono troppo lontana e non potranno più seguirmi...

Così or ami tocca trovare qualcuno che si occupi del mio giaridno.

Abito a Lissone, non è che conoscete qualcuno inzona?

Grazie!
 

Antonio81

Giardinauta Senior
un consiglio spassionato ti conviene cercare qualcuno in primavera. il periodo di semina per prato ormai è passato per qest'anno
 

Oleander

Guru Giardinauta
diserbo??? adesso???
ma dai.... meno male che non tornano, lascia tutto così e cercane uno per marzo/aprile !
 
C

cerchina

Guest
Cristi, quanto è grande il tuo giardino?
Perchè nella mia zona c'è un bravissimo e competente vivaista che fa anche impianti e manutenzione, ma si muove su Milano solo per lavori un po' grossi.
 

gianfra

Guru Giardinauta
Ciao cristy, che intendi per erba matta ?????

io lascerei fare, tuttapiù riconcimerei con un granulate a fine mese e gurderei cosa vien fuori dalla rappezzatura fatta.

se ricresce dirrei di dare un'ultima tosatina prima della metà di novenbre. e poi se ne riparla a primavera.

Domandina: il taglia erba c' e l'hai ???? ed il conc. granulare tipo nitroposka
lo puoi dare da te senza giard. Al massimo a primavera risemina la gramigna
o qualche suo stretto parente, crescono veloci . e le erbaccie puoi levarle a mano.
 
Alto