• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pericolo malattie contagiose!!!

S

stefano35

Guest
Ho una gatta sterilizzata e la mia vicina di casa ha un gatto non sterilizzato e in calore (miagola tutta la notte e tutto il giorno ma fortunatamente lo sento solo quando esce sul balcone e fa la pipì su alcuni oggetti della casa ma questo non mi preoccupa) mi preoccupa il suo calo di peso perchè lui anche se mangia in abbondanza è molto dimagrito, potrebbe essere una conseguenza del fatto che non sia stato sterilizzato ma la cosa ancora più preoccupante che ho scoperto è che non sia mai stato vaccinato e potrebbe avere una malattia infettiva e potrebbe attaccarla alla mia gatta: l'ho accarezzato più volte e l'ho anche preso in braccio e ovviamente anche se abito in condominio si sono visti più volte rischiando di andare a contatto.

(Che malattia potrebbe essere in grado di provocare un calo di peso?
E' infettiva?
C'è un vaccino?)

Se qualcuno qui nel forum è un veterinario o ne sa qualcosa magari mi potrebbe rispondere.

Ultima modifica di un moderatore:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Se la tua gatta è vaccinata e sterilizzata non corre pericolo. Un dimagrimento nel gatto può avere origini diversi, è intero per cui è alla ricerca di facili donzelle, questo lo porta a mangiare quando se ne ricorda. Potrebbe aver contratto la FIV o la FELV, potrebbe avere un'insufficienza renale ma in tal caso non mangerebbe molto. Anche la perdita di pelo normalissima col caldo potrebbe far apparire più magro il gatto.

elena_11293

Master Florello
le precauzioni che puoi prendere tu sono cmq di lavarti le mani dopo che l'accarezzi e cmq prima di accarezzare la tua micia (così vi evitate entrambi possibili funghi). per lei, fai attenzione che non mangino dagli stessi piatti. se è sterilizzata e quindi non hanno rapporti sessuali, l'unico altro rischio di trasmissione di infezioni gravi direi potrebbe venirle da graffi, ma se non litigano il problema non c'è quindi. per il resto anch'io ti direi come Piera che le cause del dimagrimento possono essere quelle che elencava. povera bestiolina...

S

stefano35

Guest
La vicina dice che in alcuni periodi dimagrisce e in altri ingrassa ma da quando è venuto qui non fa' altro che dimagrire.

Alto