• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

scambio talee

Pollicino-Verde

Giardinauta
Allora, ripilogando, mi pare di aver spedito a tutti giusto?? Ad oggi però ho ricevuto solo del Dionee da Pollicino Verde e i semi di Annona da Orfeo!!

Mancano ancora molte cose :fischio::fischio::fischio:

ORFEO, MARK96 e CAMPOGAGGIOLO ..... cucù :Saluto::Saluto::Saluto:

Come al solito le poste hanno fatto la loro parte...
cmq aspetta ancora qualche giorniìo,io ho ricevuto con prioritaria anche dopo 10 giorni,,,,,,,,,,,

campogaggiolo

Florello
Ripetendo tutto :rolleyes:

Posso offrire
Oscularia deltoides
crassula tetragona
crassula marnieriana
sempervivum
Drosere
Stapelie
Kalanchoe beharensis
Talee di rosa
Bulbi di amaryllis rossi
Talee ibuscus syriacus
Polloni di falangio
e meraviglie delle meraviglie a chi mi spedirà una delle piante ricercate offrirò una porzione di tillandsia usneoides!

Cerco
haworthia truncata
Kalanchoe thyrsiflora
Faucaria
GASTERIA
lithops
sedum sieboldii
Agavi in genere
aporocactus
APOROPHYLLUM
Crassula Morgan's Beauty

Ultima modifica:

Edagricolo

Aspirante Giardinauta
Campo, se non è problema mi manderesti queste:

Oscularia deltoides;
Crassula tetragona;
Crassula marnieriana;

..... e se c'è posto nel pacco magari anche qualche Drosera:fischio::fischio:

GRAZIE!!

Edagricolo

Aspirante Giardinauta
Scusa, volevo dire, quando hai scritto che avevi già spedito? Non ricordo di averlo letto!
Cmq. meglio così grazie!!

Se però di dovesse avanzare qualcuna di quelle talee che ho elencato sai dove andarle a buttare!!:fischio:

Ah, ho un paio di Haworthia, una Cymbiformis e una Margaritifera (forse), però sono piccoline, se ti interessano ti metto in lista e appena sono divisibili te le spedisco!!!:eek:k07:

campogaggiolo

Florello
Scusa, volevo dire, quando hai scritto che avevi già spedito? Non ricordo di averlo letto!
Cmq. meglio così grazie!!

Se però di dovesse avanzare qualcuna di quelle talee che ho elencato sai dove andarle a buttare!!:fischio:

Ah, ho un paio di Haworthia, una Cymbiformis e una Margaritifera (forse), però sono piccoline, se ti interessano ti metto in lista e appena sono divisibili te le spedisco!!!:eek:k07:

Di nulla :eek:k07:
Le Haworthia già ce l'ho...poi ci mettiamo d'accordo comunque :smok:

Edagricolo

Aspirante Giardinauta
OK, senti una cosa però, per evitare il casotto che è successo con le Dionee di Pollicino, visto che ci sei, perchè non me le metti subito le info sulla coltivazione!! Così mi preparo prima!!:eek:k07:

campogaggiolo

Florello
OK, senti una cosa però, per evitare il casotto che è successo con le Dionee di Pollicino, visto che ci sei, perchè non me le metti subito le info sulla coltivazione!! Così mi preparo prima!!:eek:k07:

Ti basta sapere che è una specie infestante e va messa in torba acida di sfagno...questo vale per tutti coloro che riceveranno drosere da me e cioè orfeo, sonia e te edagricolo. Sole diretto e sempre acqua nel sottovaso evitando di esporrle a freddi troppo intensi altrimenti muore la parte aerea per poi rinascere la primavera successiva :eek:k07:

_orfeo_

Giardinauta Senior
Scusate non ci sto capendo più un emerita mazzuola... se vi devo spedire qualcosa e ancora non l'ho fatto, scrivetemi in pvt!

Grazie campo peer la spedizione, appena riesco, spedisco kalankoe thyrsy e bulbi di amarillis rossi semimarcescenti... (hihihi tiè)

JP si ho visto il sempervivum, grassssie mille!!!

Hawortie, gasterie, aloe, aloeaceae in genere, sono ben accette!

Altri sempervivum sono ben accetti!

Grazie per tutti gli invii fatti

CAMPOOOOOOOOLO tesoro... che mi hai mandato pute una bellissima dioneuccia per casho????

campogaggiolo

Florello
Scusate non ci sto capendo più un emerita mazzuola... se vi devo spedire qualcosa e ancora non l'ho fatto, scrivetemi in pvt!

Grazie campo peer la spedizione, appena riesco, spedisco kalankoe thyrsy e bulbi di amarillis rossi semimarcescenti... (hihihi tiè)

JP si ho visto il sempervivum, grassssie mille!!!

Hawortie, gasterie, aloe, aloeaceae in genere, sono ben accette!

Altri sempervivum sono ben accetti!

Grazie per tutti gli invii fatti

CAMPOOOOOOOOLO tesoro... che mi hai mandato pute una bellissima dioneuccia per casho????

Credo di aver spedito a te l'unica piccolissima dionea che avevo in più :fifone2:

_orfeo_

Giardinauta Senior
grassssiegrassssie campo!!!

PS Oggi spedisco a mark aloe mitriformis e opuntia sconosciuta

Questa mattina ho spedito a gabriele i semi di asclepias con il necessario per inviare le altre cose.

Oggi spedisco solo queste perchè per queste non serve far la fila alle poste, domani se riesco spedisco il resto!

Edagricolo

Aspirante Giardinauta
grassssiegrassssie campo!!!

PS Oggi spedisco a mark aloe mitriformis e opuntia sconosciuta

Questa mattina ho spedito a gabriele i semi di asclepias con il necessario per inviare le altre cose.

Oggi spedisco solo queste perchè per queste non serve far la fila alle poste, domani se riesco spedisco il resto!

Veramente io non ho ancora ricevuto, non se se hai già spedito, cmq. visto che sei in confusione da spedizioni ti rinfresco la memoria :fischio:dovevi mandarmi:

Aloe Mitriformis e Capmanbatoensis (???) Stapelia e Opuntia (???).

Adesso te lo scrivo anche in MP.! :Saluto:

PS.: Ribadisco che il cipollotto di Cycas te lo spedirò in primavera!!

Ultima modifica:
Alto