• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

scambio talee

Pollicino-Verde

Giardinauta
Intanto togli subito le dionee dal terriccio universale,(spero lo hai fatto già) e tienile in carta assorbente bagnata con l'apposita acqua ed affrettati a trovare il materiale,anche se non trovi la perlite.......pazienza,meglio del terriccio univ. è.....

per i semi il periodo giusto è la primavera,il trattamente è lostesso (^_*)

Edagricolo

Aspirante Giardinauta
Porca vacca, spero di non averle perse, non le ho ancora tolte dalla terra, sono in ufficio, e potrò farlo solo nel pomeriggio ........ spero non sia troppo tardi!!!:martello:

Pollicino-Verde

Giardinauta
non credo che rischi troppo in questo periodo perchè al momento sono a riposo quindi non dovrebbero assorbire molto ma sempre rischioso è.....

Ultima modifica:

_orfeo_

Giardinauta Senior
edaaaaa ma a chi li ho dati gli ultimi semi di falso pepe allora??? Ricordo di aver dato l'ultima bustina a qualcuno proprio recentemente ed ero convinto di averli dati a te!!! vabbè, come ho già detto ad altre persone, appena passo vicino a un falso pepe stacco le bacche e ve le mando...perdonooooooooo

è ARIVATO IL PACCONEEEEEE CON DENTRO COLOCASIA, PHYGELIUS, OSTEOSPERMUM, HAWORTIA, ALOE, E COMPAGNIA BELLAAAAA GRASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSIE!!!!!!

PER CAMPO: ti scrivo in pvt

M

mark96

Guest
versione aggiornata
quello che cerco:
-tradescantia quadricolor
-begonie particolari
quello che posso scambiare:
-starpelia
-palmette (le classiche che crescono a nord)
-talee di acuba japonica
-sedum palmeri
-talee di dracena marginata
-talee di ficus begnamina
-liriope muscari variegato (però in primavera)
-piantine di aquilegia (in primavera)
-photos
ciao
marco

M

mark96

Guest
la stapelia è quella classica,dell'aquilegia non ho foto,in primavera,se mi ricoreai sarò felice di postare foto e,se ti interessano te le invio!!!!!

Ultima modifica di un moderatore:
M

mark96

Guest
a me mi è arrivata la palma,ho aperto una discussione sulla voce giardinaggio!!!!!

jp60

Giardinauta
Mark96 posso prenotare un liriope? Cosa posso offire in cambio? Stai cercando qualcosa in particolare? Questo è un elenco di quello che mi ricordo di avere

hosta
colocasia
kniphofia
osteospermum
sempervivum
alstroemeria
margherita gialla
varie piante grasse
tradescantia
brugmansia
calla bianca
diverse varietà di lavanda
ornithogalum caudatum

Orfeo - dovrebbe essere stapelia variegata.

jp60

Giardinauta
La calla ha un tubero, quelli bianchi li tengo fuori ma quelli con il fiore colorato devono stare al riparo per l'inverno.
Gloriosa - che colore di alstroemeria hai? I miei sono rosa e forse ho anche arancione ma è una nuova pianta e ancora non so se è attacato!
Poi ho anche le canna (foglia viola con fiore arancione e foglia verde con fiore giallo)
e anche il sedum ma non mi viene in mente il nome.

Alto