• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

scambio talee

_orfeo_

Giardinauta Senior
campo le talee di salice non te le ho mandate io tesoro...
devo ancora spedire (oddio sto sempre alle poste ultimamente)...

_orfeo_

Giardinauta Senior
Tra l'altro mi sono innamorato dell'alstroemeria, dunque accetterò tutte quelle che mi invierete eh!!! gloooooriosa me ne mandi qualcunaaaa???

chi1403

Giardinauta Senior
Ciao JP!!!!
Ormai dichiaro ufficialmente perso il pacco....ormai cosa sono? quasi due mesi? Maledette poste!!!!:burningma:burningma:burningma

Io ti tengo via quello che mi hai chiesto e in più ho dei semi di dimorphoteca in mix di colori.

Che tipi di tradescantie e di grasse hai?

Ciao

Pollicino-Verde

Giardinauta
Le poste in Italia fanno schifo....
sapessi quanti pacchi ho ricevuto aperti e quanti nonme ne sono arrivati........
però solo con la prioritaria,con la raccomandata questo non succede mai,però non è giusto anche perchè la prioritaria non è che poi sia gratis,la paghiamo lostesso,il mio postino insiste nel dire che sbagliamo ad inviare con prioritaria perchè succede spesso che mi porta delle buste aperte ed anche lui si incazza ma io gli rispondo che cmq è un servizio pagato e non aggratis quindi dovrebbero essere più corrette le poste nei nostri confronti,ma lui giustamente mi dice che pa prioirtaria non può esere tracciata e fanno quello che cavolo vogliono "gli stronzi" che ci fregano,mentre con la raccomandata è sempre monitorato il pacco e si può sempre sapere dove si trova ed in più è assicurata....
purtroppo ha ragione ma cmq non è giusto........

Edagricolo

Aspirante Giardinauta
Intanto togli subito le dionee dal terriccio universale,(spero lo hai fatto già) e tienile in carta assorbente bagnata con l'apposita acqua ed affrettati a trovare il materiale,anche se non trovi la perlite.......pazienza,meglio del terriccio univ. è.....

per i semi il periodo giusto è la primavera,il trattamente è lostesso (^_*)

Allora, tutto fatto! Ho trovato sia la torba che la perlite, per non sbagliare ho fatto una miscela dei due e ho trapiantato le due piantine, bagnandole con acqua distillata, sono passati un paio di giorni e sono ancora vive, speriamo bene!!!:storto:

Pollicino-Verde

Giardinauta
una miscela dei due intendi di troba e perlite vero ???
cmq se si hai fatto bene,in genere si fa 50/50.....
hai dato una sciacquatina alle piante per eliminare qualsiasi tracia dell'altro terriccio ????

Edagricolo

Aspirante Giardinauta
Si, ho miscelato torba e perlite, non so se proprio al 50% cmq. ..... ho dato una ripulita alle radici, ma non le ho sciacquate!!:storto: ora però non le tocco più, hanno subito troppe manipolazioni, se sopravvivono e bene!!
Senti un'altra cosa, ora stanno fuori, nel senso sempre sotto il portico chiuso, la temperature in questo periodo sono bassine, circa una decina di gradi, dici che potrebbero subire danni? In casa non credo sia opportuno tenerle, giusto??
Insomma, prima o poi imparerò a coltivare ste carnivore o no? :fischio:

_orfeo_

Giardinauta Senior
Ciao a tutti... collezionare aloe mi sta facendo appassionare anche ad altre succulente "a rosetta", in particolare dei sempervivum... se ne avete qualcuno me ne mandereste una rosetta???

Edagricolo

Aspirante Giardinauta
Allora, ripilogando, mi pare di aver spedito a tutti giusto?? Ad oggi però ho ricevuto solo del Dionee da Pollicino Verde e i semi di Annona da Orfeo!!

Mancano ancora molte cose :fischio::fischio::fischio:

ORFEO, MARK96 e CAMPOGAGGIOLO ..... cucù :Saluto::Saluto::Saluto:

jp60

Giardinauta
Mando un altro pacco Chi! Mi dispiace per il primo.

Mark se mi mandi l'indirrizzo ti mando dei rizome in cambio del liriope.

Orfeo ti si accorta che ti ho mandato un sempervivum?

Gloriosa ti interessa a fare uno scambio? Mi piacerrebbe alstroemeria viola e quello roso. Hai un elenco di piante che cerchi?

campogaggiolo

Florello
Allora, ripilogando, mi pare di aver spedito a tutti giusto?? Ad oggi però ho ricevuto solo del Dionee da Pollicino Verde e i semi di Annona da Orfeo!!

Mancano ancora molte cose :fischio::fischio::fischio:

ORFEO, MARK96 e CAMPOGAGGIOLO ..... cucù :Saluto::Saluto::Saluto:

Stamattina ho spedito ad ORFEO EDAGRICOLO e SONIA...speriamo che arrivi tutto sano e salvo! :D

Alto