• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ma dov'è il vantaggio TIM?

mammagiò

Apprendista Florello
mio marito aveva cambiato gestore telefonico e aveva aderito ad una promozione TIM che poteva essere vantaggiosa: per un anno pagava 2 € a settimana con telefonate illimitate per un anno.

A promizione scaduta, la tariffa si è raddoppiata e, stanco di pagare 4 € e non usarli, questa mattina ha deciso di cambiare piano tariffario.

Ci siamo recati in un centro TIM e abbiamo visto quella che poteva fare al caso suo...

L'operatrice lo aveva avvisato che facendolo oggi avrebbe perso 4 € di questa settimana....ma lui dice che non faceva niente perchè non aveva voglia di ritornarci...

Io chiedo se ci fossero stati costi aggiuntivi e lei risponde di no!

Ok, al massimo sono solo 4 €!!!

Terminata l'operazione del cambio ci consegna un foglio e ci dice di consegnarlo alla cassa.....e alla cassa abbiamo pagato pure il "disturbo" di 12€!!!!!!

12 + 4 = 16!!!!!!!!!!

per ritrovarci con solo 10 € di credito residuo e la promozione è: 12€ al mese per 150 minuti di conversazione

NON HO CAPITO, MA DOV'è IL VANTAGGIO??????
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Digli di passare a wind 9 euro al mese per 5 anni 150 minuti verso tutti 150 sms verso tutti e internet illimitato :D
 

mammagiò

Apprendista Florello
eh, capperi! Era a Wind prima....ma se cambio devo ancora pagare....
e il risparmio non c'è.... pensa al tempo che ci si impiega ad ammortizzare quello che ho pagato!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
è lo stesso vantaggio di altri operatori
di solito non c'è nessun vantaggio
devi cercare di adeguarti alla tariffa più in linea con i tuoi consumi, possibilmente senza fissi tutto incluso (a meno di essere dei gran consumatori)
se sei un utente medio con telefonate medie non indirazzate sempre allo stesso numero....
ho il collega che ogni offerta che legge sente.. la segue e cambia operatore, sia fisso sia mobile
alla fine ha capito anche lui che nessuno ti regala nulla, gli addetti, la maggior parte delle volte non dicono tutto per incassare la loro provvigione, e tu paghi
quando te ne accorgi spesso è sempre troppo tardi
quando poi calcoli il tempo che impieghi a spalmare i costi fissi.....
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
eh, capperi! Era a Wind prima....ma se cambio devo ancora pagare....
e il risparmio non c'è.... pensa al tempo che ci si impiega ad ammortizzare quello che ho pagato!

Pagare cosa? ma ha un contratto o è una ricaricabile? se è un contratto pace, se è una ricaricabile può chiedere che il credito residuo migri al nuovo numero richiesto.

In linea di massima poi sono d'accordo con spulky, l'ideale è trovare la tariffa o il piano tariffario più comodo alle proprie esigenze e fermarsi lì... :D
 

mammagiò

Apprendista Florello
Il telefono ha una ricarica...e fin qui ci siamo
Prima di passare a TIM era WIND.....e ci siamo anche qui.
La promiozione TIM (2 € a settimana per telefonate illimitate) è terminata ed il costo si è raddippiato.
E' stato cambiato il piano tariffario perchè effettivamente 16€ al mese di telefonate non vengono fatte.
Quello che non ho capito è perchè ho dovuto pagare 12€ per cambiare il piano tariffario .... e pensare che l'avevamo chiesto prima se c'erano costi aggiuntivi (ormai ci puzza tutto!!! :storto:) e alla risposta : "NO" abbiamo dato l'ok.
Ma alla fine ci ha compilato un foglio e ci ha detto: "Passate alla cassa!"
E quando siamo passati alla cassa abbiamo dovuto pagare 12 €.

Faccio tesoro quanto ha detto Spulky
....gli addetti, la maggior parte delle volte non dicono tutto per incassare la loro provvigione, e tu paghi
quando te ne accorgi spesso è sempre troppo tardi.....
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Purtroppo tra la realtà e quello che viene detto ai centri deglki operatori telefonici non c'è il mare ma l'oceano. Sempre risposte vaghe e sibilline che hanno indotto me, e molti altri, credo, ad andarci con i piedi di piombo e a non fidarsi.

Io , ne ho già parlato, avevo avuto assicurazione verbale sia all'atto dell'acquisto sia da un operatore del 119 che la mia chiavetta TIM in oopzione ad un prezzo speciale per un anno non aveva bisogno di essere disdetta mentre sulla confezione era scritto che, salvo disdetta, l'opzione si sarebbe automaticamente rinnovata ad un prezzo superiore.
Per non sapere né leggere, né scrivere ho inviato una raccomandata di disdetta e sono stata contattata da un operatore del 119 che mi ha rassicurata verbalmente che non era necessaria alcuna disdetta solo che alla mia obiezione sul perché di disdetta si fosse scritto sulla confezione non ha saputo darmi spiegazione.
Oltretutto stamattina mi è arrivato un messaggio dal 40916 di TIM che dice:Gentile Cliente, l'offerta Internet Senza Limiti si e' rinnovata per altri 30gg. Verifica ora la data di scadenza dell'offerta su timinternet.it e 119.it
(Inutile dire che sulla pagina TIM Internet di apertura della connessione, dove sono indicati tutti i termini dell'opzione, nulla è cambiato in ordine alla data di scadenza della stessa!!!).
Ma chi glielo ha chiesto e, soprattutto, cosa implicherebbe l'utilizzo della chiavetta oltre il termine iniziale di validità?

Sempre dubbi.....sempre ambiguità che in tempi nei quali l'accesso alla giustizia per queste cose è a dir poco da evitare ci fa stare sull'altolà.
 
Ultima modifica:
Alto