• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sbancamento terreno,trattamento per terra avanzata consigli

s1m0n3

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho appena fatto sbancare 40 mq di terreno per un altezza di 20 cm.
Per risparmiare ho fatto spostare vicino ad una siepe di 30 m tutta la terra.(zolloni scavati a mano con badile).
In vista della primavera vorrei utilizzare questa terra per vari lavori estetici, rinvasi ecc.
Mi sono già procurato una motozappa per rompere le zolle e rendere il terreno sbancato lavorabile, volevo sapere se devo fare qualcosa per le possibili infestanti che lo abitavano prima dello scavo, come ad esempio spargere diserbante intanto che è li fermo o altro.
Grazie per i vostri consigli.
Simone

terreno
 
Ultima modifica:

roby61

Giardinauta Senior
Ciao a tutti, ho appena fatto sbancare 40 mq di terreno per un altezza di 20 cm.
Per risparmiare ho fatto spostare vicino ad una siepe di 30 m tutta la terra.(zolloni scavati a mano con badile).
In vista della primavera vorrei utilizzare questa terra per vari lavori estetici, rinvasi ecc.
Mi sono già procurato una motozappa per rompere le zolle e rendere il terreno sbancato lavorabile, volevo sapere se devo fare qualcosa per le possibili infestanti che lo abitavano prima dello scavo, come ad esempio spargere diserbante intanto che è li fermo o altro.
Grazie per i vostri consigli.
Simone

terreno
Ciao , la terra tale e quale non è indicata x rinvasare , andrebbe miscelata con torbe e terricci in funzione del tipo di piante che intendi rinvasare ,non è bene diserbarla , andrebbe sterilizzata con vapore .
 
Alto