Tanietta1991
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!Posto questo quesito in quanto ieri ho acquistato(a scopo curativo e benefico) una piantina di menta; nella mia ignoranza però non ho verificato che si trattasse di menta piperita,che è quella che in realtà avrei voluto acquistare, ma mi sono ritrovata una volta a casa sul cartellino infilato nel terriccio il nome Satureja calamintha!!!Al che essendo parecchio ignorante in materia vi volevo chiedere se conoscete questa pianta, se le sue foglie hanno le stessè proprietà della menta piperita e sopratutto in che modo posso utilizzarle!
Un'altra piccola parentesi, ieri appena l'ho portata a casa l'ho rinvasata immediatamente in quanto in negozio giaceva in un vaso minuscolo tanto che la piantina è cresciuta malissimo, nel senso che la chioma di foglie è tutta rivolta verso destra..come posso fare per rimetterla in ordine? Dovrei cimarla da qualche parte?(se volete poi per darvi un'idea vi posto la foto).
Spero possiate aiutarmi!
Grazie in anticipo!
Un'altra piccola parentesi, ieri appena l'ho portata a casa l'ho rinvasata immediatamente in quanto in negozio giaceva in un vaso minuscolo tanto che la piantina è cresciuta malissimo, nel senso che la chioma di foglie è tutta rivolta verso destra..come posso fare per rimetterla in ordine? Dovrei cimarla da qualche parte?(se volete poi per darvi un'idea vi posto la foto).
Spero possiate aiutarmi!
Grazie in anticipo!