• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sassolini

salvo_epiphone

Aspirante Giardinauta
mi sapete dare una risposta??

mi è stato consigliato di mettere dei sassolini sopra la terra nelle piante grasse...

voi ke ne pensate??:confused: :confused:
 

olly42

Aspirante Giardinauta
Sono belli esteticamente ma rallentano l'evaporazione dell'acqua e quindi se bagni troppo spesso rischi di farle marcire a meno che tu non tolga i sassi per vedere se la terra e' abbastanza secca.
 

reginaldo

Florello Senior
I sassolini oltre all'estetica che non guasta mai, rallentano l'evaporazione dell'acqua (molto bene in estate) e la crescita di erbacee.
il problema che porospetto interlocutore che mi ha preceduto si supera con gli anni programmanto il momento di innaffiatura.
Cordialmente
reginaldo
 

querci

Aspirante Giardinauta
ciao, io a casa ho solo una pianta con i sassolini, però come ti hanno gia detto o la pianta ce l'hai da tanto tempo, e quindi la conosci e sai più o meno la sua necessità d'acqua o tutte le volte devi scostare i sassolini!!!

Io per tutte le altre mie piante ho ovviato con dell'argilla espansa a granulometria piccola che è comunque "carina" se si può dire così:lol: , ma ha il pregio di far evaporare prima l'acqua rispetto ai sassi!!!!

io per ora mi trovo bene così

ciao
 

kukkiolo92

Aspirante Giardinauta
ragazzi ascoltate le piante grasse le ho studiate. le piante grasse se volete accettano i sassolini. nn bagnate troppo spesso le piante grasse un suggerimento se volete sapere: battete cn le nocche sul vaso delle piante grasse se sentite ke e' vuoto ha bisogno d'acqua e significa che il terreno e' arido. se nn "rimbomba" e' gia' umido abbastanza.!!!!

luca
 
Alto