• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sarracenia

Io ne ho diverse varietà... se ti va di vederle puoi andare nel mio blog (trovi l'inirizzo nella firma) le trovi nella sezione dell'album "Piante carnivore" ci sono le foto di tutte!!! :)

Le ho prese quasi tutte più o meno nello stesso periodo (un anno fa) tranne una Drosera che l'ho presa qualche mese fa e da il mio primo acquisto stanno benone credevo fossero più complicate da tenere ed invece per il momento non ho avuto grossi problemi... vedremo dopo che mi sarò dedicata ai rinvasi :food: se potrò dire la stessa cosa!!!

:Saluto:

arcom

Aspirante Giardinauta
viste...complimenti hai un bel po' di carnivore molto belle davvero!
io ho iniziato così per caso perchè l'aveva un amico e poi mi sono appassionato... il chephalotus follicularis molto bello e non l'ho mai visto dal vivo...ma lo hai fatto arrivare da quel vivaio di udine di cui ora non ricordo il nome?

viste...complimenti hai un bel po' di carnivore molto belle davvero!
io ho iniziato così per caso perchè l'aveva un amico e poi mi sono appassionato... il chephalotus follicularis molto bello e non l'ho mai visto dal vivo...ma lo hai fatto arrivare da quel vivaio di udine di cui ora non ricordo il nome?

Ciao arcom!!!
Sono contenta ti siano piaciute!!!:)
Anche io ho iniziato per caso ero curiosa di capire come vegetavano queste piante e me ne sono subito innamorata!!!
Il chephalotus è quella che preferisco :love: io l'ho trovata per caso in un vivaio di Vercelli... ma credo siano cose irripetibili... trovare in un vivaio una carnivora così sopratutto dove vado io che non si trovano facilemente piante ricercate cat: !!!
Grazie ancora :) !!!

:Saluto:

arcom

Aspirante Giardinauta
Figurati....devo dire che sei stata molto fortunata allora perchè infatti non ne avevo mai visto uno in un vivaio normale....di solito si trovano le più famose e stop...e pure in pessime condizioni!:martello2

Alto